La riserva dei giganti
70,00 €
999 disponibili
Leggi la storia di questa di questa ECCELLENZA ITALIANA. Clicca qui

Treccani Esperienze è il progetto dell’Istituto della Enciclopedia Italiana dedicato al turismo culturale, nato con l’obiettivo di promuovere e valorizzare il patrimonio italiano attraverso il viaggio.
Treccani Esperienze propone percorsi tematici alla scoperta delle eccellenze italiane, partecipazioni esclusive alle più importanti manifestazioni culturali del nostro Paese, incontri e workshop con professionisti d’eccezione e in contesti unici.
Un palinsesto di Esperienze inedite, valorizzate da contenuti autorevoli e supportate da una rete di collaborazioni sul territorio nazionale, dedicate agli appassionati della cultura e del paesaggio italiani.
Nel 2021, nasce la prima Esperienza Caravaggio - Orizzonti di Luce: un viaggio attraverso il Mediterraneo alla scoperta dei luoghi e dell’opera artistica del celebre pittore. L’anno dopo, l’Esperienza si ripete e si aggiungono nuovi appuntamenti con alcuni degli eventi culturali più importanti del panorama nazionale e internazionale: il Festival dei Due Mondi di Spoleto, la Biennale di Venezia e l’Ischia Film Festival.
Il progetto si consolida nel tempo, arricchendosi di nuove Esperienze e dando vita a un catalogo sempre più ricco e variegato, organizzato in collane tematiche: Opere Prime, Il Gusto del Sapere, Dentro la Cultura, Oltre l’Obiettivo.
Al contempo, Treccani Esperienze offre una nuova proposta: le Parentesi, ossia delle brevi digressioni dal quotidiano, delle esperienze di breve durata, diffuse in ogni regione d’Italia. Visite e attività culturali in collaborazione con partner selezionati, istituzioni pubbliche e private, realtà legate al territorio, per un contatto diretto e autentico con i luoghi in cui abita la cultura.
Scopri di più su treccaniesperienze.it






Un cammino in un mondo incantato di arbusti centenari e colossali, lungo il quale i suoni della natura e la luce che filtra tra fronde imponenti ti accompagneranno fino a 1300 metri di altitudine, per scoprire la bellezza di un vitigno eroico.
In compagnia di una guida esperta AIGAE attraverserai il secolare Bosco dei Giganti, nel cuore del Parco Nazionale della Sila, dove la natura conserva la viva e storica memoria dei luoghi. Raggiungerai poi il Vigneto più alto d’Europa e proverai l’indimenticabile esperienza della vendemmia, al cospetto di un panorama che ti lascerà senza fiato.
Esperienza culturale – 02 novembre 2025 Durata: dalle ore 10:00 alle ore 15:00 circa Luogo: Croce di Magara – Spezzano della Sila (CS), Calabria Per ulteriori informazioni visita il sito Treccani Esperienze o scrivi a parentesi@treccaniesperienze.it. Viaggi con un bambino? Chiamaci al +39 3514652892 o contatta parentesi@treccaniesperienze.it.
Dettagli |
In esclusiva: Visita naturalistica guidata al Bosco dei Giganti, in compagnia di una guida esperta AIGAE Vendemmia nel Vitigno più alto d’Europa, con la guida di Emanuele De Simone, proprietario dell’azienda agricola Immacolata Pedace Degustazione enogastronomica dei vini prodotti dell’azienda Cosa comprende la Parentesi*: Visita guidata al Bosco dei Giganti Visita al Vigneto più alto d’Europa e all’azienda agricola Immacolata Pedace Attività della vendemmia guidata dal proprietario dell’azienda agricola Degustazione enogastronomica *La Parentesi non comprende tutto quanto non espressamente indicato |
---|---|
Maggiori informazioni |
Assistenza - Lo staff di Treccani Esperienze è pronto ad assisterti per eventuali richieste di integrazione alla tua Parentesi: prenotazioni transfer, soggiorni e attività aggiuntive. Condizioni - La realizzazione della Parentesi è subordinata all’adesione di almeno 4 adulti. La cancellazione è gratuita entro 15 giorni dalla data dell'evento. Info aggiuntive – Questa Parentesi è aperta anche ai minori di 18 anni al costo di € 56. |
Vuoi uno sconto del 10%? Iscriviti alla Newsletter
Recensioni
Resetta filtriAncora non ci sono recensioni.