Poster E La Luna Bussò
35,00 €
19 disponibili
Leggi la storia di questa di questa ECCELLENZA ITALIANA. Clicca qui
Ciao Discoteca Italiana è un collettivo nato nel 2017 con base a Torino, nel vertice occidentale del triangolo industriale. Prendendo spunto da elementi stilistici del mondo del design, dell’arte e della canzone d’autore, Ciao rielabora il paesaggio sonoro e visivo dell’industria culturale italiana e le forme comunicative che definiscono il rapporto fra passato, cultura pop e contemporaneità.
I manifesti di C.D.I. nascono sui muri e trovano successivamente spazio nei salotti, attingono dalla tradizione della propaganda politica della Prima Repubblica, dall’architettura e dall’editoria che hanno animato l’attività culturale nell'Italia del Boom Economico.
Concepite e sviluppate a Torino, le stampe vengono realizzate, sfruttando differenti tecniche produttive, su carte pregiate e in edizioni limitate.
Parallelamente alla produzione di stampe e prodotti, C.D.I. porta avanti l'attività musicale in club e festival in accordo con la propria visione legata alla rivalutazione della forma canzone e delle strutture della musica leggera.
Ciao! Discoteca Italiana crede nelle sale da ballo libere, nella dialettica della lotta di classe, nella borghesia illuminata, nella ricerca e diffusione della cultura pop e nella ferma convinzione che il linguaggio trovi la sua massima espressione quando collettivamente condiviso e immaginato.
Scopri i prodotti Ciao Discoteca Italiana

Poster omaggio a Loredana Bertè.
Il Brano
Un reggae sospeso tra sogno e malinconia, dove la voce di Loredana Bertè diventa una confidenza notturna. La Luna è una presenza che chiede permesso e che cambia il ritmo di una vita un po’ stanca. In un desiderio di fuga che somiglia a una carezza, la canzone è una piccola favola urbana che parla di ritrovarsi proprio mentre si credeva di essersi persi. E in quel bussare gentile, c’è la promessa di un domani meno pesante.
‘…E La Luna Bussò (D.Pace / D. Avogadro/ B.M. Lavezzi) ©️ Sugarmusic S.p.a.
| Dettagli | Formato 30x59,4cm su carta Fedrigoni Betulla 160g. Copie originali timbrate, prima tiratura da 100 copie numerata a mano. |
|---|
Vuoi uno sconto del 10%? Iscriviti alla Newsletter

Recensioni
Resetta filtriAncora non ci sono recensioni.