Poste Via Del Campo
36,00 €
20 disponibili
Leggi la storia di questa di questa ECCELLENZA ITALIANA. Clicca qui
Ciao Discoteca Italiana è un collettivo nato nel 2017 con base a Torino, nel vertice occidentale del triangolo industriale. Prendendo spunto da elementi stilistici del mondo del design, dell’arte e della canzone d’autore, Ciao rielabora il paesaggio sonoro e visivo dell’industria culturale italiana e le forme comunicative che definiscono il rapporto fra passato, cultura pop e contemporaneità.
I manifesti di C.D.I. nascono sui muri e trovano successivamente spazio nei salotti, attingono dalla tradizione della propaganda politica della Prima Repubblica, dall’architettura e dall’editoria che hanno animato l’attività culturale nell'Italia del Boom Economico.
Concepite e sviluppate a Torino, le stampe vengono realizzate, sfruttando differenti tecniche produttive, su carte pregiate e in edizioni limitate.
Parallelamente alla produzione di stampe e prodotti, C.D.I. porta avanti l'attività musicale in club e festival in accordo con la propria visione legata alla rivalutazione della forma canzone e delle strutture della musica leggera.
Ciao! Discoteca Italiana crede nelle sale da ballo libere, nella dialettica della lotta di classe, nella borghesia illuminata, nella ricerca e diffusione della cultura pop e nella ferma convinzione che il linguaggio trovi la sua massima espressione quando collettivamente condiviso e immaginato.
Scopri i prodotti Ciao Discoteca Italiana

Poster omaggio a Fabrizio De Andrè.
Il Brano
Uno dei capolavori più famosi dell’opera di Fabrizio De Andrè, Via del Campo è una canzone sulla strada e sul ricordo, sull’amore come redenzione, ma anche come condanna. Un valzer lento che scivola tra il fango e il paradiso, dove la pietà si confonde con la bellezza e la vergogna diventa poesia. Via del campo era soprattutto il famoso carrugio di Prè popolato da un coro di umanità minore e di marginalità intrisa di un crudo afflato poetico, la strada che De Andrè nella sua opera non ha mai smesso di percorrere e di raccontare.
VIA DEL CAMPO ( De Andre’, Fabrizio /Jannacci, Vincenzo ) Edizioni Universal Music Publishing Ricordi Srl. , Impala Ed. Srl. , Nuvole Ed. Mus SAS
| Dettagli | Formato 50x70 su carta naturale crema 160g. Copie originali timbrate, prima tiratura da 100 copie numerata a mano. |
|---|
Vuoi uno sconto del 10%? Iscriviti alla Newsletter

Recensioni
Resetta filtriAncora non ci sono recensioni.