Shopping Bag
    La città femminista. La lotta per lo spazio in un mondo disegnato da uomini.
    Treccani   |   Collana Visioni

    La città femminista. La lotta per lo spazio in un mondo disegnato da uomini.

    Author: Kern, Leslie

    $ 25.90

    Author: Kern, Leslie

    Come possiamo ripensare lo spazio pubblico nell'era del #MeToo? Come potrebbe configurarsi una metropoli concepita per le donne che lavorano, che spingono passeggini, che si prendono cura dei nostri anziani? Noi viviamo in città progettate da uomini e per gli uomini. Intrecciando senza soluzione di continuità teoria ed esperienze vissute, studi urbanistici e narrazione biografica, Leslie Kern mostra l'importanza del pensiero femminista per concepire gli spazi urbani, indagando i limiti e le possibilità delle nostre città. Ciò che rende un luogo vivibile, accessibile, sicuro e dinamico per tutti è la diversità di esperienze e voci: per questo l'autrice rivendica l'importanza del ruolo e del lavoro delle donne al suo interno, per superare le disuguaglianze di genere e sociali dei nostri quartieri. La sua guida, brillante e documentatissima, dovrebbe diventare un punto di riferimento per tutti gli urbanisti intenzionati a plasmare un nuovo futuro e concepire una città a misura di donna


    Release Date: 5/6/2021


      Orders may be subject to different shipping times. Please see the Shipping and Delivery section in the customer area to check the shipping times.

      If you change your mind, you can return your items within 14 days of delivery, you need to register your return request online. For some products the return procedure may be disabled, in this case please contact the Customer Service.
      Returned products must be unaltered.
      Returned products must have all the original tags and labels attached and be in their original and integral packaging, including their box or bag.


      Buy at least 3 books from the Collana Voci and get 5% off at cart