Scuola di scrittura. Le parole dell’enogastronomia: cibo, vino e territorio

€2,440.00
In stock
SKU
100128
Sconto 10% per iscrizioni entro l'11 settembre 2023

Eventuali sconti e agevolazioni saranno visibili una volta aggiunto il prodotto a carrello.


La Summer School, in collaborazione con Fondazione Cesare Pavese, è in programma l'11 ottobre 2023 in presenza a Santo Stefano Belbo e offre - attraverso una full immersion di 5 giorni con laboratori, visite guidate e un confronto con i migliori esperti del mondo del cibo, del vino e del territorio – una formazione specialistica e una “nuova” lettura volta a raccontare l’enogastronomia e il turismo.

Per ulteriori informazioni visita il sito Treccani Accademia o scrivi a info@treccaniaccademia.it.

Description

La Scuola di scrittura nasce con l’intento di costruire intorno a parole, appositamente selezionate, una visione e una lettura per raccontare l’enogastronomia e il territorio: si lavorerà intorno a ospitalità, vino, divulgazione, futuro e sostenibilità e tanto altro.
Un percorso costituito da laboratori di scrittura e comunicazione, lezioni, numerose visite aziendali e confronto con protagonisti di eccellenza del panorama enogastronomico e turistico italiano.
Sarà l’occasione per visitare, attraverso i momenti di uscita in esterna, i luoghi e aziende del territorio piemontese particolarmente rappresentativi del comparto enogastronomico tra cantine, distillerie, incontri con chef che guardano al futuro e alla sostenibilità e strutture impegnate nell’accoglienza.

Product details

Uno degli obiettivi del progetto didattico è favorire l’incontro di figure professionali di alto livello, aziende, manager e firme riconosciute del comparto enogastronomico e del turismo e creare scambio di conoscenza ed esperienza tra chi è nel settore della scrittura e chi ha l’intenzione di entrarvi o di cogliere una visione rinnovata per raccontare di cibo, vino e territorio.

More informations

La Scuola di scrittura si rivolge a giornalisti, responsabili della comunicazione, giovani appassionati di comunicazione ed enogastronomia, aspiranti scrittori e appassionati che desiderano approfondire la propria conoscenza nell’ambito della scrittura enogastronomica.

Extra informations

Cinque giorni dall'11 ottobre 2023 e sei focus su:
  • CIBO
  • SCRITTURA
  • VINO
  • OSPITALITÀ
  • LINGUAGGIO
  • CONSAPEVOLEZZA
To Top