Shopping Bag
    Convivere con la catastrofe. Piccolo manuale di collassologia
    TreccaniTreccani   |   Collana Visioni

    Convivere con la catastrofe. Piccolo manuale di collassologia

    Author: Servigne, Pablo; Stevens Raphael

    $ 26.70

    Author: Servigne, Pablo; Stevens Raphael

    E se la nostra civiltà crollasse? Non in diversi secoli, ma adesso, nel corso della nostra vita. Lontano dalle previsioni Maya e da altre escatologie millenarie, un numero crescente di autori, scienziati e istituzioni annuncia la fine della civiltà industriale sviluppatasi negli ultimi due secoli. Cosa dobbiamo pensare di queste drammatiche previsioni? In questo libro, Pablo Servigne e Raphaël Stevens analizzano le ragioni di un possibile crollo del sistema e propongono una  panoramica interdisciplinare di quella disciplina ormai nota come "collassologia”. Articolando e dando fondamento a intuizioni condivise da molti di noi, rendono immediatamente leggibili i fenomeni di “crisi” che viviamo e i problemi principali del nostro tempo. E ci mostrano come la vera utopia, oggi, sia diventata la convinzione che tutto possa andare avanti come prima. Il collasso è l'orizzonte della nostra generazione, è l'inizio del suo futuro. Cosa succederà dopo?


    Release date: 10/06/2021


      Orders may be subject to different shipping times. Please see the Shipping and Delivery section in the customer area to check the shipping times.

      If you change your mind, you can return your items within 14 days of delivery, you need to register your return request online. For some products the return procedure may be disabled, in this case please contact the Customer Service.
      Returned products must be unaltered.
      Returned products must have all the original tags and labels attached and be in their original and integral packaging, including their box or bag.