Il mio carrello
    Senza Titolo, Diego Perrone
    TreccaniTreccani Arte

    Senza Titolo, Diego Perrone

    Incisione all’acquaforte e acquatinta su matrice fotoincisa

    Incisione all’acquaforte e acquatinta su matrice fotoincisa

    Il soggetto scelto da Perrone è un'istantanea che riproduce la ricostruzione 3D del retro del ginocchio di un culturista. Ritagliato e completamente isolato dal resto del corpo, si trasforma in un elemento astratto, fluttuante in uno spazio piatto e atmosferico la cui luce descrive volumi e superfici solo apparentemente umani, più simili al dettaglio di una scultura. L'artista considera questo soggetto come un componente di un articolato processo di stratificazione e ripetizione, un'immagine modulare replicabile all'infinito. La forma scelta da Perrone, dunque, rispecchia e rende manifesto il principio della riproducibilità, alla base delle tecniche di stampa.


    2018, Incisione all’acquaforte e acquatinta su matrice fotoincisa. Stampa calcografica a due colori, nero in incavo e argento a rilievo, su carta Zerkall Butten 100% cotone 350 gsm, 50 x 70 cm
    Edizione di 50 esemplari + 10 prove d'artista.
    Ciascun esemplare è firmato, timbrato a secco e numerato.
    L'edizione è stampata da Paolo Nava Studio, Milano.


      Diego Perrone (n. Asti 1970) vive e lavora tra Asti, Milano e Berlino. Utilizza una vasta gamma di tecniche e di linguaggi, dalla fotografia, al disegno, alla lavorazione del vetro, creando un interessante connubio tra l’utilizzo di procedimenti classici e l’arte concettuale. I pensatori di buchi (2002) è tra le prime opere che ne mettono in luce la poetica: un tentativo di percezione del vuoto attraverso una serie di scatti di sette buchi di diverso diametro, scavati in profondità nel terreno.


      Gli ordini possono essere soggetti a tempi di spedizione differenti.
      Si prega di consultare la sezione Spedizione e Consegna nell'area clienti, per verificare i tempi di spedizione.

      Se hai cambiato idea, puoi restituire un prodotto entro 14 giorni dalla consegna, completando la richiesta di reso online.  Per alcuni prodotti la procedura di reso potrebbe essere disabilitata, in questo caso si prega di contattare il Customer Service.
      I prodotti restituiti non devono essere stati alterati in qualsiasi modo.
      I prodotti restituiti devono avere tutte le loro etichette originali e devono avere la loro confezione originale e integra, compresa la scatola originale o la busta.