Il mio carrello
    Exhibition Design & Management
    TreccaniTreccani Accademia

    Exhibition Design & Management

    Nuovi modi di vivere e progettare l’esperienza di visita tra virtuale e fisico

    Il Master è in programma dal 18/02/2022, online, in Live Streaming / On Demand

    Per maggiori informazioni visita il sito di treccaniaccademia.it.

    $ 3660.00$ 2928.00

    o 3 rate da $ 976.00 senza interessiKlarnai

    Se vuoi essere aggiornato via e-mail non appena il prodotto sarà disponibile inserisci il tuo indirizzo email qui

    <b>Nuovi modi di vivere e progettare l’esperienza di visita tra virtuale e fisico</b><br><br>Il Master è in programma dal 18/02/2022, online, in Live Streaming / On Demand

    Un progetto espositivo rappresenta la più alta espressione comunicativa della mission del museo o dell’impresa culturale che la produce e l’ausilio della tecnologia rende ancor più spettacolari e coinvolgenti le scelte allestitive: grazie a innovative tecniche di exhibit design il progetto espositivo diviene esso stesso uno strumento di comunicazione. L’ultimo periodo ha portato a coinvolgere di più virtualmente e a distanza il pubblico e a ripensare i vari allestimenti che devono tener conto di tutte le nuove disposizioni senza però sacrificare l’esperienza espositiva.


    Il Master Exhibition Design & Management fornisce le competenze tecniche e manageriali necessarie per ideare, progettare e realizzare eventi espositivi fisici e online, virtual tour, mostre multimediali e applicazioni mobile per la valorizzazione dei percorsi espositivi dedicati all’arte e alla cultura.
    Il percorso mira alla condivisione e alla costruzione di progetti avvalendosi sia dell’innovazione tecnologica sia delle leve di comunicazione tradizionali e digital. Ampio spazio è dato anche al tema della sostenibilità ed alla gestione economica e amministrativa del progetto espositivo.


      Il Master è rivolto ad architetti, curatori, registrar, producer, consulenti, manager culturali e professionisti che a vario titolo operano o desiderano occuparsi della realizzazione di mostre, della comunicazione di mostre ed eventi culturali connessi alle mostre d’arte e di prestiti di opere d’arte.


      Il programma del Master Exhibition Design & Management si sviluppa in 8 weekend non consecutivi (venerdì pomeriggio e sabato intera giornata) per un totale di 88 ore di formazione.