Il mio carrello
    Destination Management 4.0
    TreccaniTreccani Accademia

    Destination Management 4.0

    Tra Playable Cities e Game Tourism

    La Masterclass tenuta da Fabio Viola - considerato uno dei più influenti gamification designer al mondo - fornisce ai partecipanti gli strumenti per avere una visione chiara e operativa dei benefici derivanti dall’applicazione della Gamification al Turismo.

    La Masterclass è in programma l'11 e 18 dicembre 2021

    Per maggiori informazioni visita il sito di treccaniaccademia.it.

    $ 244.00

    o 3 rate da $ 81.33 senza interessiKlarnai

    Se vuoi essere aggiornato via e-mail non appena il prodotto sarà disponibile inserisci il tuo indirizzo email qui

    <b>Tra Playable Cities e Game Tourism</b><br><br>
    La Masterclass tenuta da Fabio Viola - considerato uno dei più influenti gamification designer al mondo - fornisce ai partecipanti gli strumenti per avere una visione chiara e operativa dei benefici derivanti dall’applicazione della Gamification al Turismo.<br><br>
    La Masterclass è in programma l'11 e 18 dicembre 2021

    Spazi geografici e paesaggi digitali entreranno sempre più in dialogo nel XXI secolo. I videogiochi, con la loro progettazione basata sul coinvolgimento attivo dei pubblici, offrono una straordinaria lente attraverso cui guardare i mutamenti sociali, tecnologici ed economici delle nuove generazioni.

    La Gamification può far vivere al turista un viaggio virtuale in prima persona con la scelta di uno specifico itinerario raccontato attraverso la storia, la cultura, i monumenti e i cibi tipici di ogni luogo. L’esperienza di viaggio che si vive videogicando tra le mura domestiche può fare da volano per future prenotazioni. L’adozione di strategie virtuali può concretamente aiutare il comparto turistico a fronteggiare l’attuale contrazione di flussi turistici e generare attrattività pro futuro.


    La Masterclass fornisce ai partecipanti gli strumenti per avere una visione chiara e operativa dei benefici derivanti dall’applicazione della Gamification al Turismo. Sono esaminati i vantaggi che le strategie virtuali possono apportare al comparto turistico e al contempo le tecniche necessarie per generare attrattività pro futuro anche tramite strumenti operativi di raccordo tra le case di produzione, le istituzioni locali ed il territorio.


      La Masterclass è rivolta a tutti coloro che sono interessati ad approfondire le possibili applicazioni della Gamification al settore del Turismo, in particolare ad architetti, destination manager, dipendenti di imprese turistiche, esperti di user e travel experience, game designer, promoter turistici, tourism manager, travel designer, manager e consulenti per imprese culturali, urbanisti.

      La Masterclass si svolge in live streaming. Ogni partecipante avrà le credenziali di accesso all’area virtuale all’interno della quale potrà seguire le lezioni, interagire con lo speaker e con gli altri partecipanti. Le lezioni verranno registrate e potranno essere fruite on demand.


      8 ore di formazione in live streaming/on demand.