Il mio carrello
    Untitled (Freeman House), Luisa Lambri
    TreccaniTreccani Arte

    Untitled (Freeman House), Luisa Lambri

    C-Print

    $ 3179.70

    Se vuoi essere aggiornato via e-mail non appena il prodotto sarà disponibile inserisci il tuo indirizzo email qui

    C-Print

    Il lavoro di Luisa Lambri si concentra principalmente sulla fotografia ed è caratterizzato dalla sua ricerca sulla condizione umana e il rapporto con lo spazio, basandosi su temi come il femminismo, l’identità, la storia e la politica della rappresentazione. Le sue opere occupano “uno spazio inedito tra l'astrazione fotografica e l'esplorazione spaziale dell'architettura”.


    2007/2021, C-Print, 50 x 70 cm
    Serie limitata di 25 esemplari + 10 prove d’artista
    Ciascun esemplare è firmato e numerato
    L’edizione è stata stampata da Grieger, Düsseldorf.


      Fotografa di luce e architettura, Luisa Lambri cattura frammenti di edifici esistenti: impronte del reale che indagano lo spazio attraverso tagli inediti, in grado di restituire non tanto la conformazione di un ambiente, quanto le percezioni e le sensazioni di un’esperienza vissuta all’interno dello stesso. Sguardi obliqui, riflessi e rifrazioni caratterizzano le immagini di Lambri, che rivisitano il linguaggio formale del modernismo, perseguendo un’operazione insieme critico-interpretativa ed estetica. È la stessa fotografa a dichiarare: “non c’è nessun rapporto diretto tra la funzione degli edifici e le mie immagini, io cerco di restituire uno stato d’animo […], l’architettura mi interessa solo perché la abito, ogni volta in modo diverso, da un punto di vista diverso e per la possibilità di trasformarla in qualcosa di diverso da quello che è […]. È come immaginare un’architettura in potenza o declinare i casi di una grammatica sentimentale inscritta in ogni edificio” (34 questions about memory and senses, in Luisa Lambri, 2001, catalogo della mostra).


      Gli ordini possono essere soggetti a tempi di spedizione differenti.
      Si prega di consultare la sezione Spedizione e Consegna nell'area clienti, per verificare i tempi di spedizione.

      Se hai cambiato idea, puoi restituire un prodotto entro 14 giorni dalla consegna, completando la richiesta di reso online.  Per alcuni prodotti la procedura di reso potrebbe essere disabilitata, in questo caso si prega di contattare il Customer Service.
      I prodotti restituiti non devono essere stati alterati in qualsiasi modo.
      I prodotti restituiti devono avere tutte le loro etichette originali e devono avere la loro confezione originale e integra, compresa la scatola originale o la busta.