Il mio carrello
    Criminologia, psicologia e psicopatologia forense
    TreccaniTreccani Accademia

    Criminologia, psicologia e psicopatologia forense

    Periodo: dal 15/10/2021 al 15/01/2022

    7 weekend non consecutivi e 4 moduli di studio, acquistabili anche separatamente, per un totale di 84 ore di formazione con lezioni online in live streaming (venerdì pomeriggio e sabato intera giornata) - fruibili anche on demand.

    Per maggiori informazioni visita il sito di treccaniaccademia.it.

    $ 3538.00

    o 3 rate da $ 1179.33 senza interessiKlarnai

    Periodo: dal 15/10/2021 al 15/01/2022<br><br>7 weekend non consecutivi e 4 moduli di studio, acquistabili anche separatamente, per un totale di 84 ore di formazione con lezioni online in live streaming (venerdì pomeriggio e sabato intera giornata) - fruibili anche on demand.

    Il Master ha l’obiettivo di fornire un’alta specializzazione sugli aspetti teorici e di analisi critica del comportamento criminale e della personalità antisociale da applicare in diversi contesti: clinico, forense, penitenziario ed investigativo. L’approccio didattico permette di acquisire competenze interdisciplinari e una visione integrata del crimine; tramite l’analisi di numerosi case study saranno approfondite le tecniche del colloquio criminologico, gli aspetti salienti della psicopatologia forense e gli strumenti di psicometria utili alla valutazione della personalità.


    Competenze interdisciplinari e una visione integrata del crimine. Il Master fornisce strumenti professionali indispensabili riguardanti la criminologia clinica, il diritto penale e penitenziario, la legislazione minorile nonché tutte le grandi questioni e prassi di tipo psicologico e psichiatrico-forense, a partire dalle perizie e consulenze tecniche.


      Il Master è rivolto ad avvocati, consulenti tecnici, criminologi, operatori giudiziari, psicologi, sociologi, medici, operatori di comunità di recupero, giovani laureati ed a tutti gli interessati al settore.


      La partecipazione al percorso intero o ai moduli 2° e 4° consente di maturare 50 ECM