Il mio carrello
    Economia e Management delle imprese culturali
    TreccaniTreccani Accademia

    Economia e Management delle imprese culturali

    Il corso è in programma dal 15/10/2021 al 29/01/2022

    8 weekend non consecutivi e 4 moduli di studio, per un totale di 88 ore di formazione con lezioni online in live streaming- fruibili anche on demand - e in presenza in aula a Roma (venerdì pomeriggio e sabato intera giornata).

    Per maggiori informazioni visita il sito di treccaniaccademia.it.

    $ 3660.00

    o 3 rate da $ 1220.00 senza interessiKlarnai

    Il corso è in programma dal 15/10/2021 al 29/01/2022<br><br>8 weekend non consecutivi e 4 moduli di studio, per un totale di 88 ore di formazione con lezioni online in live streaming- fruibili anche on demand - e in presenza in aula a Roma (venerdì pomeriggio e sabato intera giornata).

    Il Master offre un percorso completo e qualificante in grado di trasmettere strumenti e competenze avanzate per operare in maniera efficace nell’organizzazione e nella gestione delle imprese del settore culturale. La partecipazione al Master consente di ricercare, comprendere e analizzare nuove modalità di valorizzazione del patrimonio culturale ponendo l’accento sulle politiche di innovazione culturale Il Master, inoltre, fornisce competenze e abilità imprenditoriali al fine di indirizzare i partecipanti all’avvio di imprese culturali innovative.


    Le attività di business legate alla cultura - ancor di più dopo il momento di difficoltà dovuta alla recente emergenza sanitaria - hanno bisogno di figure professionali altamente specializzate in grado di ideare e sviluppare soluzioni innovative e strumenti di gestione economica indispensabili per operare in un mercato in trasformazione e per valorizzare il prodotto “cultura” anche tramite tecnologie digitali e la narrazione transmediale. Il Master trasmette strumenti e competenze avanzate per operare in maniera efficace nell’organizzazione e nella gestione delle imprese del settore culturale.


      Il Master è principalmente rivolto a manager e professionisti del settore culturale interessati ad acquisire o approfondire le competenze in tema di economia e organizzazione culturale e a conseguire competenze distintive in ambito di innovazione e imprenditorialità, nonché a giovani laureati interessati a indirizzare la propria carriera nel management culturale.