L'obiettivo del Master HR Management è fornire gli strumenti utili per lavorare all’interno di un dipartimento Risorse Umane/HR con conoscenze e competenze utili per agire nei diversi ambiti: organizzazione, selezione, sviluppo, formazione, diritto del lavoro e amministrazione del personale. Il percorso formativo, inoltre, vuole preparare gli studenti affinché possano essere - nel futuro ruolo di HR Manager- facilitatori e semplificatori di processi; affiancando le linee di business e innovando i modelli di organizzazione.
Smart working, Talent management, welfare, work/life balance, digital learning, employer branding: questi alcuni dei task su cui deve concentrarsi un HR Manager del prossimo futuro e temi caldi che il Master full time intende trattare al fine di formare professionisti in grado di rispondere alle necessità aziendali. Le imprese sono chiamate a confrontarsi con richieste – sempre crescenti e che guardino le esigenze della generazione Z – quali maggiore attenzione alla diversity, con l’esigenza di nuovi strumenti di lavoro e collaborazione digitale e con l’adozione di modelli avanzati per valutare, valorizzare e, di conseguenza, riuscire a trattenere le risorse.
Il Master è rivolto a giovani neolaureati e laureandi che intendono indirizzare la propria carriera nel mondo delle risorse umane, nella consulenza HR e nell’organizzazione. Accesso con selezione. È necessario compilare la domanda di ammissione sul sito.
6 mesi formazione full time + 6 mesi di stage curriculare con lezioni online in live streaming, fruibili anche on demand, e in aula a Roma.