Il mio carrello
    HR Management
    Treccani Accademia

    HR Management

    Master full time con stage

    Per maggiori informazioni visita il sito di treccaniaccademia.it.

    Master full time con stage

    L'obiettivo del Master HR Management è fornire gli strumenti utili per lavorare all’interno di un dipartimento Risorse Umane/HR con conoscenze e competenze utili per agire nei diversi ambiti: organizzazione, selezione, sviluppo, formazione, diritto del lavoro e amministrazione del personale. Il percorso formativo, inoltre, vuole preparare gli studenti affinché possano essere - nel futuro ruolo di HR Manager- facilitatori e semplificatori di processi; affiancando le linee di business e innovando i modelli di organizzazione.


    Smart working, Talent management, welfare, work/life balance, digital learning, employer branding: questi alcuni dei task su cui deve concentrarsi un HR Manager del prossimo futuro e temi caldi che il Master full time intende trattare al fine di formare professionisti in grado di rispondere alle necessità aziendali. Le imprese sono chiamate a confrontarsi con richieste – sempre crescenti e che guardino le esigenze della generazione Z – quali maggiore attenzione alla diversity, con l’esigenza di nuovi strumenti di lavoro e collaborazione digitale e con l’adozione di modelli avanzati per valutare, valorizzare e, di conseguenza, riuscire a trattenere le risorse.


      Il Master è rivolto a giovani neolaureati e laureandi che intendono indirizzare la propria carriera nel mondo delle risorse umane, nella consulenza HR e nell’organizzazione. Accesso con selezione. È necessario compilare la domanda di ammissione sul sito.


      6 mesi formazione full time + 6 mesi di stage curriculare con lezioni online in live streaming, fruibili anche on demand, e in aula a Roma.


      Fashion look

      Shock look