Il mio carrello
    Management dell'Arte e dei beni culturali
    TreccaniTreccani Accademia

    Management dell'Arte e dei beni culturali

    Periodo: dal 25/10/2021 al 25/10/2022

    6 mesi formazione full time + 6 mesi di stage curriculare con lezioni online in live streaming, fruibili anche on demand, e in aula a Roma.

    Per maggiori informazioni visita il sito di treccaniaccademia.it.

    $ 12000.00

    o 3 rate da $ 4000.00 senza interessiKlarnai

    Periodo: dal 25/10/2021 al 25/10/2022<br><br>6 mesi formazione full time + 6 mesi di stage curriculare con lezioni online in live streaming, fruibili anche on demand, e in aula a Roma.

    Il Master Management dell'Arte e dei beni culturali fornisce gli strumenti necessari per la gestione economica, l’ideazione e realizzazione di iniziative e progetti di valorizzazione di Beni Culturali; le competenze tecniche essenziali per la formazione di professionisti altamente specializzati, dotati di una visione manageriale innovativa e internazionale che consenta loro di inserirsi in un settore estremamente complesso ma dalle enormi opportunità di crescita e sviluppo occupazionale.


    Il sistema Arte e Cultura rappresenta una delle risorse strategiche per il nostro Paese ed è costituito non solo da musei, siti archeologici e gallerie ma anche da fondazioni e realtà imprenditoriali che offrono importanti opportunità professionali. È dunque importante rispondere alla domanda di un mercato in trasformazione attraverso la formazione di figure professionali che siano in grado di gestire non solo i contenuti artistici ma anche gli aspetti legali, manageriali e di sviluppo dei diversi ambiti di azione del settore culturale.


      Il Master è dedicato a laureati e laureandi in discipline socioeconomiche, umanistiche e giuridiche motivati a formarsi e lavorare nel settore dell’arte e dei beni culturali. Accesso con selezione. È necessario compilare la domanda di ammissione sul sito.