Il mio carrello
    Hospitality & Wine Experience
    TreccaniTreccani Accademia

    Hospitality & Wine Experience

    Il corso è in programma dal 15/11/2021 al 11/01/2022.

    10 giornate non consecutive (il lunedì tutto il giorno e il martedì mattina) per un totale di 60 ore di formazione online in live streaming, con lezioni online in live streaming oppure on demand.

    Per maggiori informazioni visita il sito di treccaniaccademia.it.

    $ 2440.00

    o 3 rate da $ 813.33 senza interessiKlarnai

    Il corso è in programma dal 15/11/2021 al 11/01/2022.<br><br>10 giornate non consecutive (il lunedì tutto il giorno e il martedì mattina) per un totale di 60 ore di formazione online in live streaming, con lezioni online in live streaming oppure on demand.

    Il vino è ambasciatore del proprio territorio, della sua cultura, tradizione della sua storia e la visita in cantina si può trasformare in un momento di arricchimento culturale. Quando si propone un vino si racconta anche il suo territorio. Per questo motivo l’ospitalità in cantina rappresenta il punto di partenza per lo sviluppo dinuove esperienze culturali che coinvolgono diversi settori e attori. Attività volte a generare un circolo virtuoso dato da sinergie tra produzione, turismo e cultura.
    Il Master risponde alla necessità di una formazione di professionisti con competenze distintive nel settore vitivinicolo e nel settore turistico.Durante il Master verranno analizzati gli elementi fondamentali per la creazione di un’attività enoturistica partendo dallo studio del legame tra vino e territorio a 360° fino allo sviluppo dei passi utili alla progettazione e comunicazione di un'esperienza. Focus specifici verranno dedicati alla relazione con il cliente e alla
    capacità di comprenderne i bisogni; alla connessione tra l'ospitalità in cantina, arte e design. Senza dimenticare lo scenario digitale.


    Il Master Hospitality & Wine Experience fornisce gli strumenti e le competenze necessarie per sfruttare i benefici che l’enoturismo può portare alle cantine e al territorio. Argomenti trattati: Introduzione al mondo del vino - Enoturismo e destination branding - La costruzione di una wine experience - Scenario digitale e applicazione nell'enoturismo - La comunicazione nel mondo del vino - Wine resort e ospitalità nel mondo del vino.


      Imprenditori, manager e professionisti del settore turistico e vitivinicolo. A enologi e sommelier e appassionati che intendono ampliare le proprie competenze tecniche e manageriali.