DIALOGHI NELLE SCIENZE UMANE 2 BIENNIO - EDIZIONE DIGITALE

29,20 €
Disponibile
SKU
FL047C
Autori: Attila Bruni, Giulia De Monte, Gianluca Ligi, Paolo Magaudda, Antonio Piotti
Editore: Treccani Giunti TVP
ISBN: 9788809933576

Descrizione

Il corso – nato dalla collaborazione con TRECCANI, garante scientifico dei contenuti – è pensato in primo luogo per le ragazze e i ragazzi che, per la prima volta, si approcciano allo studio delle scienze umane. Gli autori di tutte le discipline, hanno dedicato ampio spazio a dare chiavi di comprensione dei fenomeni e delle recenti trasformazioni del mondo contemporaneo e della vita quotidiana dei ragazzi, offrendo loro numerosi spunti di riflessione e esercizi coinvolgenti e immersivi. Il linguaggio chiaro, l’organizzazione del testo in paragrafi brevi e il ricorso a schemi e tabelle rendono efficace l’esposizione dei contenuti e facilitano la memorizzazione dei concetti. I ragazzi vengono guidati nello studio anche attraverso un approfondito lavoro sul lessico (glossario in pagina e rubrica Radici delle parole.) La rubrica Per immagini, inoltre, crea occasioni di riflessione e traduce visivamente i concetti importanti. I volumi propongono moltissime occasioni di esercitarsi e mettere alla prova le proprie conoscenze e per sviluppare le competenze collegate alle diverse discipline: • Esperienze attive, per apprendere attraverso l’esperienza concreta, anche fuori dalla scuola. • Esercizi di guida allo studio e occasioni di dibattito alla fine di ogni paragrafo. • Verifiche delle conoscenze e attività per lo sviluppo delle competenze e in vista dell’esame di stato (lessico della disciplina, esposizione orale, analisi e comprensione di testi e immagini) alla fine di ogni unità. • Compiti di realtà per l’applicazione e la valutazione delle competenze. Alla fine di ogni unità una doppia pagina con i contenuti In sintesi (con audiolettura) e In mappa è un valido ausilio per lo studio e il ripasso anche grazie all’utilizzo del carattere ad alta leggibilità ©Biancoenero. Il corso è completato da molte occasioni rubriche impostate in modo sobrio e chiaro per non distrarre dallo studio del contenuto principale ma, al tempo stesso, tali da offrire una risposta a ogni esigenza didattica: Finestre interdisciplinari; Approfondimenti su argomenti e autori; Inviti alla visione, alla lettura, all’ascolto; Verso la professione con spunti per il PCTO; Cittadini responsabili con riflessioni di educazione civica; Da ora in poi per riflettere sull’eredità di una teoria e di un autore; Sono competente, occasioni di sviluppo personale legate al tema di alcune unità. Le risorse digitali offrono nuovi stimoli (come i video e le lezioni Treccani) e ulteriori aiuti allo studio (come le audioletture delle sintesi).

Dettagli prodotto

Data pubblicazione: 01-06-2023

Maggiori informazioni

Per attivare il proprio libro su myDbook l'utente dovrà inserire, nel proprio profilo su www.giuntitvp.it, il codice di sblocco che riceverà all'indirizzo email indicato in fase di acquisto.
Per maggiori informazioni sull'attivazione dei libri digitali: giuntitvp.it/assistenzacodice (link https://www.giuntitvp.it/assistenzacodice/)
To Top