Dry Boost, Loris Cecchini

Gaufrage

Descrizione

In Dry Boost, opera realizzata ad hoc per il progetto Alfabeto Treccani, una serie di onde si riverberano sulla superficie della carta: “Partendo dall’osservazione del moto dei liquidi ma anche del suono nello spazio e dei diagrammi scientifici che lo descrivono”, afferma Cecchini, “ho elaborato il progetto delle onde e delle vibrazioni sposandole a vari materiali e tecniche e utilizzando specifici software”. La carta, grazie alla tecnica della goffratura si increspa, facendosi “liquida” e tridimensionale.

Dettagli prodotto

2021, Gaufrage, 50 x 70 cm
Serie limitata di 35 esemplari + 5 prove d’artista
Ciascun esemplare è firmato e numerato
L’edizione è stata stampata da Créanog, Parigi.

Maggiori informazioni

Loris Cecchini (1969) è un artista italiano che elabora poeticamente lo spazio della realtà attraverso materiali innovativi, concentrandosi sul processo organico della materia e sui processi estetici, architettonici, organici e strutturali, con particolare interesse per i materiali di uso industriale come le resine e l’acciaio. La sua pratica artistica oscilla tra fotografia, scultura, disegno e installazioni ambientali.

Spedizioni e reso

Gli ordini possono essere soggetti a tempi di spedizione differenti.
Si prega di consultare la sezione Spedizione e Consegna nell'area clienti, per verificare i tempi di spedizione.

Se hai cambiato idea, puoi restituire un prodotto entro 14 giorni dalla consegna, inviando una richiesta al nostro Customer Service.
I prodotti restituiti non devono essere stati alterati in qualsiasi modo.
I prodotti restituiti devono avere tutte le loro etichette originali e devono avere la loro confezione originale e integra, compresa la scatola originale o la busta.

To Top