Il mio carrello
    Il nostro futuro, Martin Rees
    Treccani Libri   |   Collana Visioni

    Il nostro futuro, Martin Rees

    Scenari per l’umanità Traduzione di Luigi Civalleri

    $ 24.78

    Scenari per l’umanità


    Traduzione di Luigi Civalleri

    L’umanità attraversa un momento critico. Il nostro mondo è in rapido mutamento, pericolosamente instabile, e l’umanità si trova ad affrontare un rischio esistenziale. Ma se da un lato all’orizzonte si delineano diversi scenari, positivi e negativi, dall’altro il nostro approccio verso il futuro è connotato da riflessioni a breve termine, dibattiti che dividono invece di unire, allarmismi retorici e pessimismo. In questo breve e appassionante saggio, Martin Rees sostiene che la chiave per prendere in mano le sorti del nostro destino sia la scienza. Biotecnologie, intelligenza artificiale, ingegneria aerospaziale, robotica, sono tutti strumenti che possono aiutarci a dare la spinta necessaria per affrontare, e vincere, le sfide che ci attendono. Il nostro futuro è un grande affresco del presente, con uno sguardo lucido e attento rivolto al domani; una riflessione profonda e ottimista sul rapporto tra scienza e società.


    Release Date: March 26th, 2019


      Gli ordini possono essere soggetti a tempi di spedizione differenti.
      Si prega di consultare la sezione Spedizione e Consegna nell'area clienti, per verificare i tempi di spedizione.

      Se hai cambiato idea, puoi restituire un prodotto entro 14 giorni dalla consegna, completandola richiesta di reso online.  Per alcuni prodotti la procedura di reso potrebbe essere disabilitata, in questo caso si prega di contattare il Customer Service.
      I prodotti restituiti non devono essere stati alterati in qualsiasi modo.
      I prodotti restituiti devono avere tutte le loro etichette originali e devono avere la loro confezione originale e integra, compresa la scatola originale o la busta.

      La procedura di reso è disabilitata per questo prodotto. Per maggiori informazioni contatta il Servizio Clienti.