Il mio carrello
    Un'altra fine del mondo è possibile. Pablo Servigne, Raphaël Stevens, Gauthier Chapelle
    TreccaniTreccani   |   Collana Visioni

    Un'altra fine del mondo è possibile. Pablo Servigne, Raphaël Stevens, Gauthier Chapelle

    Traduzione di Sandra Bertolini

    $ 27.14

    Se vuoi essere aggiornato via e-mail non appena il prodotto sarà disponibile inserisci il tuo indirizzo email qui

    Traduzione di Sandra Bertolini

    La situazione critica in cui si trova il pianeta Terra è ormai chiara: i cambiamenti a cui assistiamo a livello economico, sociale, ambientale lasciano prefigurare un mondo diverso da come lo conosciamo. Facile quindi lasciarsi attrarre da immaginari distopici e catastrofisti. Ma deve per forza andare così? Dobbiamo davvero accontentarci di sopravvivere e lasciarci sopraffare da questo diluvio di cattive notizie? Pablo Servigne, scrittore ed esperto in transizione ecologica, collassologia e resilienza collettiva; Raphaël Stevens, esperto in resilienza dei sistemi socio-ecologici; e Gauthier Chapelle, ingegnere agronomo, dottore in biologia e consulente dell’Institut Royal des Sciences Naturelles de Belgique; dimostrano in questo libro che la consapevolezza del crollo della società termoindustriale non esclude la possibilità di proiettare lo sguardo oltre l’orizzonte cupo che ci attende, e indicano un cambiamento di rotta non solo credibile ma necessario.


    Binding: Paperback
    Format: 145x210 mm
    Number of pages: 264
    Publication date: February 27, 2020.


      Gli ordini possono essere soggetti a tempi di spedizione differenti.
      Si prega di consultare la sezione Spedizione e Consegna nell'area clienti, per verificare i tempi di spedizione.

      Se hai cambiato idea, puoi restituire un prodotto entro 14 giorni dalla consegna, completando la richiesta di reso online.  Per alcuni prodotti la procedura di reso potrebbe essere disabilitata, in questo caso si prega di contattare il Customer Service.
      I prodotti restituiti non devono essere stati alterati in qualsiasi modo.
      I prodotti restituiti devono avere tutte le loro etichette originali e devono avere la loro confezione originale e integra, compresa la scatola originale o la busta.