Il mio carrello
    Il fantasma della memoria, (a cura di) Lynne Sjarn Schwartz
    Treccani   |   Collana Visioni

    Il fantasma della memoria, (a cura di) Lynne Sjarn Schwartz

    Conversazioni con W.G. Sebald Prefazione di Filippo Tuena Traduzione di Chiara Stangalino

    $ 20.06

    Conversazioni con W.G. Sebald

    Prefazione di Filippo Tuena
    Traduzione di Chiara Stangalino

    Autore di capolavori come Austerlitz, Gli anelli di Saturno e Vertigini, Winfried Georg Sebald non si è mai sottratto alla responsabilità di sentirsi parte di un popolo – quello tedesco – che egli riteneva avesse l’obbligo di farsi carico della memoria delle atrocità compiute. In questo testo lo scrittore e saggista tedesco racconta a chi sono ispirati i personaggi dei suoi libri, ricorda l’infanzia trascorsa in Germania e la scelta di emigrare in Inghilterra. Attraverso una delicata raccolta di interviste e saggi, Lynne Sharon Schwartz ci propone uno sguardo attento e insieme affettuoso sulla profondità di uno dei maggiori scrittori della seconda metà del Novecento.

    Testi di: Tim Parks, Eleanor Wachtel, Carole Angier Michael Silverblatt, Michael Hofmann, Joseph Cuomo, Ruth Franklin, Charles Simic, Arthur Lubow.


    Release Date: June 12th, 2019


      Gli ordini possono essere soggetti a tempi di spedizione differenti.
      Si prega di consultare la sezione Spedizione e Consegna nell'area clienti, per verificare i tempi di spedizione.

      Se hai cambiato idea, puoi restituire un prodotto entro 14 giorni dalla consegna, completandola richiesta di reso online.  Per alcuni prodotti la procedura di reso potrebbe essere disabilitata, in questo caso si prega di contattare il Customer Service.
      I prodotti restituiti non devono essere stati alterati in qualsiasi modo.
      I prodotti restituiti devono avere tutte le loro etichette originali e devono avere la loro confezione originale e integra, compresa la scatola originale o la busta.