Il mio carrello
    Europa
    TreccaniTreccani

    Europa

    Grandi Opere - Tre volumi dedicati all'Europa per consentire una migliore comprensione della ricchezza e delle potenzialità del progetto europeo attraverso più piani interpretativi.

    Grandi Opere - Tre volumi dedicati all'Europa per consentire una migliore comprensione della ricchezza e delle potenzialità del progetto europeo attraverso più piani interpretativi.

    “L’opera nel suo complesso, con la ricchezza dei contributi che offre, è anche un invito rivolto a tutti i lettori, in particolare ai giovani, alla riflessione su una scelta, quella dell’unità pur nell’inevitabile diversità, che si conferma irrinunciabile se l’Europa, negli anni a venire, vuole ricoprire un ruolo da protagonista negli equilibri globali” Dalla prefazione di Franco Gallo Presidente dell’Istituto della Enciclopedia Italiana Volume 1 EUROPA. UN’UTOPIA IN COSTRUZIONE Il primo volume guida il lettore attraverso le varie fasi del processo dell’integrazione europea, spiegando l’evoluzione storica delle istituzioni dell’Unione, offrendo un’analisi puntuale delle loro reciproche interazioni e di quelle con gli Stati membri, soffermandosi sulle loro criticità, valutando lo stato di salute dell’Europa e suggerendo alcune possibili soluzioni. Volume 2 EUROPA. LE SFIDE DELLA SCIENZA Il secondo volume mette al centro la ricerca scientifica come motore dell’unità sovranazionale in Europa, con un focus su quanto di innovativo sta avvenendo oggi, dallo sviluppo di reti scientifiche e di comunicazione alle infrastrutture, dall’industria alla ricerca tecnologica, dalle riflessioni su etica e bioetica alle questioni ambientali ed energetiche. Volume 3 EUROPA. CULTURE E SOCIETÀ Il terzo volume approfondisce gli aspetti sociali che hanno contribuito a realizzare questo progetto di pace che dura ormai da 60 anni. La società europea viene analizzata da vari punti di vista, dalle dinamiche dei flussi migratori al mercato del lavoro, dalle espressioni artistiche alle identità religiose, senza trascurare le tradizioni, il turismo, le politiche educative, le dinamiche familiari e gli scontri generazionali.


    2020

    3 Volumi in formato 29x33

    Oltre 200 tavole di immagine suggestive

    730 pagone per volume


      Gli ordini possono essere soggetti a tempi di spedizione differenti.
      Si prega di consultare la sezione Spedizione e Consegna nell'area clienti, per verificare i tempi di spedizione.

      Se hai cambiato idea, puoi restituire un prodotto entro 14 giorni dalla consegna, completandola richiesta di reso online.  Per alcuni prodotti la procedura di reso potrebbe essere disabilitata, in questo caso si prega di contattare il Customer Service.
      I prodotti restituiti non devono essere stati alterati in qualsiasi modo.
      I prodotti restituiti devono avere tutte le loro etichette originali e devono avere la loro confezione originale e integra, compresa la scatola originale o la busta.

      La procedura di reso è disabilitata per questo prodotto. Per maggiori informazioni contatta il Servizio Clienti.