Il mio carrello
    Atlante Geopolitico 2021
    TreccaniTreccani

    Atlante Geopolitico 2021

    $ 45.80$ 43.51

    o 3 rate da $ 14.50 senza interessiKlarnai

    Se vuoi essere aggiornato via e-mail non appena il prodotto sarà disponibile inserisci il tuo indirizzo email qui

    Se c’è un tempo plumbeo che invade il pianeta col suo corso violento, quello è qui, ora. Non solo per la pandemia da Covid-19, ma perché i segni di crisi, instabilità e sofferenza sono molteplici, evidenti o latenti. Contagi, difficoltà socioeconomiche, crisi legate ai cambiamenti climatici, emergenze umanitarie e politiche sono tutti fenomeni che ci obbligano a misurarci con la dimensione globale degli stessi.


    L’ambizione dell’edizione 2021 dell’Atlante geopolitico Treccani è quella di proporre una lettura immediata, ma attenta a cogliere le nuove dinamiche in atto, che aiuti la persona interessata a capire il mondo e a sprovincializzare lo sguardo, cioè collocare l’Occidente – pur nella sua indiscutibile rilevanza – nel contesto di un mondo che è molto più ampio.
    Per questa ragione, l’Atlante mantiene e consolida l’impianto pre- esistente dell’opera, ma al contempo rinnova e introduce prospettive e sguardi nuovi per una comprensione attenta della realtà geopolitica di oggi.
    Brevi saggi introduttivi scritti da autori internazionali, nella sezione Mondo, offrono uno sguardo sul mondo da diverse prospettive regio-nali e propongono diverse chiavi di lettura (politologica, di sicurezza militare, economica, istituzionale). Le schede nella sezione Stati offrono informazioni dettagliate su tutti i Paesi, compresi quelli meno noti, raccontandone la situazione geopolitica attuale in termini di Popolazione e società, Diritti umani e questioni di genere, Energia e ambiente, Economia e finanza, Difesa e sicurezza, Relazioni internazionali. La sezione Organizzazioni internazionali si amplia integrando quelle a carattere globale e regionale, che coinvolgono soggetti pubblici, privati e una combinazione di entrambi, alleanze e reti globali, per meglio rappresentare la realtà di oggi. La sezione finale Dati, con indicatori e infografiche, rappresenta una chiave di lettura, complementare alle altre, per leggere il mondo e le sue trasformazioni.
    L’edizione 2021 è il risultato della collaborazione tra l’Istituto della Enciclopedia Italiana e il Centro Studi di Politica Internazionale (CeSPI), con l’ambizione di essere uno strumento aggiornato per aiutare a orientarsi e comprendere meglio il nostro momento storico.


    Gli ordini possono essere soggetti a tempi di spedizione differenti.
    Si prega di consultare la sezione Spedizione e Consegna nell'area clienti, per verificare i tempi di spedizione.

    Se hai cambiato idea, puoi restituire un prodotto entro 14 giorni dalla consegna, completandola richiesta di reso online.  Per alcuni prodotti la procedura di reso potrebbe essere disabilitata, in questo caso si prega di contattare il Customer Service.
    I prodotti restituiti non devono essere stati alterati in qualsiasi modo.
    I prodotti restituiti devono avere tutte le loro etichette originali e devono avere la loro confezione originale e integra, compresa la scatola originale o la busta.