Treccani Emporium
Accedi / Registrati

Accedi

Inserisci la tua e-mail e la tua password

Password dimenticata?

Registrati

Registrati
Wishlist
    Il mio carrello
      Cerca
      X chiudi

      TRECCANI LIBRI

      Cercare, Lorenzo Terranera

      FuoriCollana

      Introduzione di Ascanio Celestini

      $ 21.24

      Klarna

      PAGA CON KLARNA

      In 3 comode rate senza interessi con la tua carta

      Se vuoi essere aggiornato via e-mail non appena il prodotto sarà disponibile inserisci il tuo indirizzo email qui
      “Quante volte: le chiavi, il cellulare, la macchina parcheggiata chissà dove, la borsa, la strada o la piazza. Oppure la frase giusta, uno scopo, una persona. Quanto tempo della nostra vita abbiamo passato a cercare, quante volte ci siamo rassegnati e abbiamo abbandonato la ricerca, quante volte l’abbiamo ripresa dopo tanto tempo, per volontà o per caso. Quante volte ci siamo sentiti cercati e trovati, quante volte avremmo voluto far parte di una ricerca, quante volte non sapevamo nemmeno cosa cercare e poi, chissà come, lo abbiamo capito. Perché i più potenti motori di ricerca restiamo sempre noi, con i nostri percorsi complicati, interrotti, con le nostre fissazioni e distrazioni. Chi non ha mai dovuto ricostruire gli attimi in cui ha smarrito un oggetto, ritrovandolo a ritroso nella mente, sicuramente si è perso qualcosa. Questo libro è nato qualche anno fa. Tornando a casa in autunno tra le foglie che svolazzavano e una leggera pioggerella, ho visto due anziani signori fermi a un angolo, molto concentrati nel consultare una mappa. Chi cercavano: l’albergo? La casa del figlio o del nipotino? Un ristorante suggerito dalla figlia? Santa Maria in Trastevere? Ecco, il libro è iniziato così. Qui troverai cose, emozioni, persone e altro che probabilmente ti sei trovata/o a cercare, che probabilmente hai perso per sempre o che forse sono diventate l’ossessione della tua vita. Questo libro è per tutti i cercatori, quelli incalliti che non sono mai contenti finché non trovano, quelli distratti che si lasciano portare dal caso, quelli che cercano non si sa cosa ma trovano sempre, ma anche per quelli che si sono persi e sperano che un giorno qualcuno li trovi.” Lorenzo Terranera

      Dettagli

      • Data di uscita: 29 Novembre 2019
      TEMPI DI CONSEGNA
      Gli ordini spediti in Italia vengono consegnati entro 2/3 giorni lavorativi.
      Gli ordini spediti verso il resto dell’Unione Europea richiedono 4/5 giorni lavorativi per la consegna.
      Gli ordini spediti in tutto il resto del mondo vengono recapitati in circa 6/7 giorni lavorativi (esclusi eventuali ritardi alla dogana).
      PAGAMENTI SICURI
      Il nostro negozio online accetta pagamenti tramite PayPal, Carta di Credito, Bonifico Bancario, Amazon Pay. Potrai scegliere il pagamento che preferisci al termine del processo d'acquisto.
      SCOPRI DI PIù
      POLITICA DI RESO
      Se hai cambiato idea, puoi restituire un prodotto entro 30 giorni dalla consegna.
      I prodotti restituiti non devono essere stati indossati e lavati o alterati in qualsiasi modo.
      Non si effettuano rimborsi o cambi di prodotti personalizzati.

      2A481D08-A177-457F-AE32-DC22CC10196ECreated with sketchtool.