Il mio carrello
    Le figure per dirlo, Paola Pallottino
    Treccani   |   Fuori Collana

    Le figure per dirlo, Paola Pallottino

    Storia delle illustratrici italiane

    $ 37.76

    o 3 rate da $ 12.59 senza interessiKlarnai

    Se vuoi essere aggiornato via e-mail non appena il prodotto sarà disponibile inserisci il tuo indirizzo email qui

    Storia delle illustratrici italiane

    Un affascinante viaggio visivo, storico e critico che mette in luce, per la prima volta, lo straordinario, quanto sconosciuto, contributo delle artiste italiane attive nel settore dell’immagine riprodotta, dal XVII secolo a oggi. Il volume attraversa i principali movimenti culturali del Novecento, facendoci conoscere artiste doppiamente emarginate, perché donne e perché attive in un ambito considerato minore, per il quale hanno realizzato immagini di straordinaria qualità – dall’illustrazione pubblicitaria alla moda, dal fumetto alla caricatura fino a calendari, cartoline ed etichette – presenziando e sottolineando i momenti storici del Paese. Paola Pallottino ci accompagna in questo inedito percorso e contemporaneamente ci dà accesso al suo ineguagliabile archivio personale, frutto di una vita di ricerca, composto di centinaia e centinaia di dossier su artiste e artisti dell’illustrazione, migliaia di schede, e oltre 10.000 pubblicazioni del settore, tra libri e riviste, raccolte in oltre quarant’anni di ricerche.


    Release Date: January 03rd, 2020


      Gli ordini possono essere soggetti a tempi di spedizione differenti.
      Si prega di consultare la sezione Spedizione e Consegna nell'area clienti, per verificare i tempi di spedizione.

      Se hai cambiato idea, puoi restituire un prodotto entro 14 giorni dalla consegna, completandola richiesta di reso online.  Per alcuni prodotti la procedura di reso potrebbe essere disabilitata, in questo caso si prega di contattare il Customer Service.
      I prodotti restituiti non devono essere stati alterati in qualsiasi modo.
      I prodotti restituiti devono avere tutte le loro etichette originali e devono avere la loro confezione originale e integra, compresa la scatola originale o la busta.