Il mio carrello
    Libertà, Salvatore Veca
    Treccani   |   Collana Voci

    Libertà, Salvatore Veca

    $ 11.80

    Cosa significa libertà? Cosa chiediamo davvero quando pretendiamo più libertà? Salvatore Veca definisce i contorni di un termine così quotidiano da apparire oggi quasi svuotato di senso, e restituisce al lettore una preziosa mappa di viaggio tra le teorie che attorno a questo concetto hanno dato forma a politiche e visioni sociali. Rilegge John Stuart Mill, Isaiah Berlin, Norberto Bobbio, John Rawls; analizza la differenza tra libertà negativa e libertà positiva e il rapporto di priorità tra uguaglianza e libertà. Salvatore Veca firma un saggio filosofico rapido e chiaro, che offre gli strumenti e le coordinate necessarie per una comprensione piena del significato di uno dei temi più urgenti del dibattito politico e sociale contemporaneo.


    Gli ordini possono essere soggetti a tempi di spedizione differenti.
    Si prega di consultare la sezione Spedizione e Consegna nell'area clienti, per verificare i tempi di spedizione.

    Se hai cambiato idea, puoi restituire un prodotto entro 14 giorni dalla consegna, completandola richiesta di reso online.  Per alcuni prodotti la procedura di reso potrebbe essere disabilitata, in questo caso si prega di contattare il Customer Service.
    I prodotti restituiti non devono essere stati alterati in qualsiasi modo.
    I prodotti restituiti devono avere tutte le loro etichette originali e devono avere la loro confezione originale e integra, compresa la scatola originale o la busta.