Il mio carrello
    Olio Extra Vergine di Oliva Riviera Ligure DOP Riviera dei Fiori -
    Azienda Agricola Cristina Armato

    Olio Extra Vergine di Oliva Riviera Ligure DOP Riviera dei Fiori - "Cru Prao di Conti" - 500ml

    Prodotto con olive Taggiasche provenienti dagli alberi secolari dell’oliveto “Prao di Conti” in esclusiva su Treccani Emporium

    $ 23.50

    Se vuoi essere aggiornato via e-mail non appena il prodotto sarà disponibile inserisci il tuo indirizzo email qui

    Prodotto con olive Taggiasche provenienti dagli alberi secolari dell’oliveto “Prao di Conti” in esclusiva su Treccani Emporium

    L’Olio Extra Vergine di Oliva Riviera Ligure DOP Riviera dei Fiori -“Cru Prao di Conti” è un olio raro che viene prodotto unicamente dall’Azienda Agricola Armato Cristina. L’unicità di questo olio è racchiusa nella preziosa materia prima: vengono impiegate esclusivamente le olive Taggiasche prodotte dai trecenteschi olivi dell’oliveto “Prao di Conti”. Il terreno di provenienza delle olive impiegate dà vita alla “Cru Prao di Conti”, una denominazione che racchiude la forte vocazione del territorio e le sue singolari caratteristiche qualitative. Le olive vengono raccolte manualmente e l’iter di frangitura avviene subito dopo la raccolta: questa minuziosa procedura permette di preservare le caratteristiche proprie delle olive e di ottenere un olio qualitativamente eccellente. L’Olio Extra Vergine di Oliva Riviera Ligure DOP Riviera dei Fiori - “Cru Prao di Conti, ottenuto unicamente dalla varietà Taggiasca, presenta il tipico colore giallo e ha un gusto fresco e ricco di sentori di erba. Il gusto delicato lo rende versatile e particolarmente adatto ai piatti della cucina mediterranea.

    Si consiglia di conservarlo in un luogo fresco, al buio, a una temperatura di circa 14/18° C.

    Questo prodotto è stato scelto dalla Fondazione Qualivita per la Selezione BuonGusto ed è presente online solo su Treccani Emporium.


    DOP: il marchio DOP (Denominazione di Origine Protetta) identifica un prodotto originario di un luogo o di una regione, le cui caratteristiche sono dovute essenzialmente o esclusivamente al particolare ambiente geografico ed ai suoi intrinseci fattori naturali e umani e le cui fasi di produzione si svolgono nella zona geografica delimitata.tra

    Gli ordini possono essere soggetti a tempi di spedizione differenti.
    Si prega di consultare la sezione Spedizione e Consegna nell'area clienti, per verificare i tempi di spedizione.

    Se hai cambiato idea, puoi restituire un prodotto entro 14 giorni dalla consegna, completandola richiesta di reso online.  Per alcuni prodotti la procedura di reso potrebbe essere disabilitata, in questo caso si prega di contattare il Customer Service.
    I prodotti restituiti non devono essere stati alterati in qualsiasi modo.
    I prodotti restituiti devono avere tutte le loro etichette originali e devono avere la loro confezione originale e integra, compresa la scatola originale o la busta.

    La procedura di reso è disabilitata per questo prodotto. Per maggiori informazioni contatta il Servizio Clienti.


    Azienda Agricola Cristina Armato
    Azienda Agricola Cristina Armato
    L’azienda, fondata nel 1870 dai coniugi Antonio Devia e Caterina Siffredi, è presente nell’elenco delle imprese storiche d’Italia e da più di 150 anni produce olio di eccellenza.