Il mio carrello
    Prosciutto di Parma DOP Tanara 800 con osso
    Tanara

    Prosciutto di Parma DOP Tanara 800 con osso

    Stagionato per minimo 28 mesi in cantina a 800 m di quota in esclusiva su Treccani Emporium

    $ 292.00

    o 3 rate da $ 97.33 senza interessiKlarnai

    Stagionato per minimo 28 mesi in cantina a 800 m di quota in esclusiva su Treccani Emporium

    Il Prosciutto di Parma DOP Tanara 800 è un prodotto di pregio dell’azienda Tanara Emilio. Questo prosciutto di alta qualità viene prodotto nel piccolo borgo di Moragnano, a 800 metri sul livello del mare, nel Parco dei Cento Laghi: qui, nel cuore dell’Appennino Parmense, stagiona in cantina per minimo 28 mesi. L’altitudine influisce in maniera significativa sulle peculiarità di questo prodotto e lo rende unico nel suo genere. La posizione, infatti, permette al prosciuttificio di beneficiare del Marino, un vento che risale dal Mar Tirreno e che spira sulle colline di Parma favorendo il naturale processo di stagionatura. Questo prodotto è realizzato esclusivamente con due ingredienti: la coscia di suino e il sale. Durante la stagionatura - per proteggere la parte della coscia non ricoperta dalla cotenna - viene utilizzata una miscela di grasso suino, pepe e farina di riso, naturalmente priva di glutine. Il Prosciutto di Parma DOP Tanara 800 ha una consistenza soda, ma morbida allo stesso tempo, un sapore dolce e il tipico aroma. Ogni fetta presenta una parte di muscolo di colore rosato e una parte di pregiato grasso candido. È un prodotto versatile che si presta anche alla preparazione di numerose ricette.
    Si consiglia di conservarlo al fresco.
    Questo prodotto è stato scelto dalla Fondazione Qualivita per la Selezione BuonGusto ed è presente online solo su Treccani Emporium.


    Peso del prodotto: 10,2 kg


      Gli ordini possono essere soggetti a tempi di spedizione differenti.
      Si prega di consultare la sezione Spedizione e Consegna nell'area clienti, per verificare i tempi di spedizione.

      Se hai cambiato idea, puoi restituire un prodotto entro 14 giorni dalla consegna, completandola richiesta di reso online.  Per alcuni prodotti la procedura di reso potrebbe essere disabilitata, in questo caso si prega di contattare il Customer Service.
      I prodotti restituiti non devono essere stati alterati in qualsiasi modo.
      I prodotti restituiti devono avere tutte le loro etichette originali e devono avere la loro confezione originale e integra, compresa la scatola originale o la busta.

      La procedura di reso è disabilitata per questo prodotto. Per maggiori informazioni contatta il Servizio Clienti.


      Tanara
      Tanara
      L’azienda Tanara Emilio è sita nel piccolo borgo di Moragnano - nel cuore dell’Appennino Parmense - e rientra nel Parco dei Cento Laghi: un’area protetta che fa parte del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano. In questa cornice, da secoli, uomo e natura agiscono in sinergia per dar vita a delle eccellenze agroalimentari come il Prosciutto di Parma DOP.