Il mio carrello
    Poggio all’Oro – Brunello di Montalcino DOP Riserva
    Banfi – Poggio all’Oro

    Poggio all’Oro – Brunello di Montalcino DOP Riserva

    2010 - “Annata del secolo” in esclusiva su Treccani Emporium

    $ 80.00

    o 3 rate da $ 26.67 senza interessiKlarnai

    Se vuoi essere aggiornato via e-mail non appena il prodotto sarà disponibile inserisci il tuo indirizzo email qui

    2010 - “Annata del secolo” in esclusiva su Treccani Emporium

    Il Poggio all’Oro - Brunello di Montalcino DOP Riserva è il vino più iconico e prestigioso di Banfi: dalla prima annata prodotta - del 1985 - solo 16 vendemmie hanno raggiunto i picchi qualitativi necessari per produrre il Brunello Poggio all’Oro. Il 2010 è stato un anno eccezionale per la produzione del Poggio all’Oro: questo vino, infatti, viene prodotto da un singolo vigneto esclusivamente nelle grandi annate. Le uve impiegate per il Poggio all’Oro - Brunello di Montalcino DOP Riserva sono 100% Sangiovese. La fermentazione avviene nei fermentini combinati in acciaio e legno Horizon, a una temperatura di 27/30 gradi centigradi, con una macerazione di 14-20 giorni. Il vino è affinato in barrique di legno di rovere francese di Allier e Tronçais per un periodo di 30 mesi. È un vino elegante, con tannini maturi e morbidi, un colore rosso rubino vivo e una struttura vellutata. Il Poggio all’Oro - Brunello di Montalcino DOP Riserva si presta ad accompagnare piatti ricchi e complessi.



    Si consiglia di conservarlo in un luogo fresco e asciutto, coricando la bottiglia.



    Questo prodotto è stato scelto dalla Fondazione Qualivita per la Selezione BuonGusto ed è presente online solo su Treccani Emporium.


    DOP: il marchio DOP (Denominazione di Origine Protetta) identifica un prodotto originario di un luogo o di una regione, le cui caratteristiche sono dovute essenzialmente o esclusivamente al particolare ambiente geografico ed ai suoi intrinseci fattori naturali e umani e le cui fasi di produzione si svolgono nella zona geografica delimitata.

    Gli ordini possono essere soggetti a tempi di spedizione differenti.
    Si prega di consultare la sezione Spedizione e Consegna nell'area clienti, per verificare i tempi di spedizione.

    Se hai cambiato idea, puoi restituire un prodotto entro 14 giorni dalla consegna, completando la richiesta di reso online.  Per alcuni prodotti la procedura di reso potrebbe essere disabilitata, in questo caso si prega di contattare il Customer Service.
    I prodotti restituiti non devono essere stati alterati in qualsiasi modo.
    I prodotti restituiti devono avere tutte le loro etichette originali e devono avere la loro confezione originale e integra, compresa la scatola originale o la busta.

    La procedura di reso è disabilitata per questo prodotto. Per maggiori informazioni contatta il Servizio Clienti.


    Banfi – Poggio all’Oro
    Banfi – Poggio all’Oro
    L’azienda Banfi è sinonimo di eccellenza e innovazione nel panorama vitivinicolo.