Il mio carrello
    Après la Jungle de Calais, Gian Maria Tosatti
    TreccaniTreccani Arte

    Après la Jungle de Calais, Gian Maria Tosatti

    Incisione su carta

    Incisione su carta

    "Ma vie est entre vos mains, merci de faire attention" (La mia vita è nelle vostre mani, siete pregati di fare attenzione): così recita la frase impressa su una parete nella Giungla di Calais, riprodotta da Gian Maria Tosatti per l’incisione in edizione limitata realizzata nell’ambito di Alfabeto Treccani. La matericità del muro su cui la comunità spontanea di migranti ha espresso il proprio grido d’aiuto, disperato, ma composto, è restituita attraverso diversi passaggi di colore su carta, a partire da uno scatto fotografico dell'artista.


    2019, Incisione su carta Hahnemuehle 230 gms, 50 x 70 cm
    Edizione di 35 esemplari + 10 prove d’artista,
    Ciascun esemplare è firmato e numerato,
    L’edizione è stata stampata da Il laboratorio di Nola (NA).


      Gian Maria Tosatti nasce nel 1980, vive e lavora a Napoli. Formatosi nel campo performativo, inizia a Roma un percorso al confine tra architettura e arti visive, realizzando installazioni site specific. Tra il 2008 e il 2018 vive e lavora a New York, prima di ristabilirsi in Europa.


      Gli ordini possono essere soggetti a tempi di spedizione differenti.
      Si prega di consultare la sezione Spedizione e Consegna nell'area clienti, per verificare i tempi di spedizione.

      Se hai cambiato idea, puoi restituire un prodotto entro 14 giorni dalla consegna, completando la richiesta di reso online.  Per alcuni prodotti la procedura di reso potrebbe essere disabilitata, in questo caso si prega di contattare il Customer Service.
      I prodotti restituiti non devono essere stati alterati in qualsiasi modo.
      I prodotti restituiti devono avere tutte le loro etichette originali e devono avere la loro confezione originale e integra, compresa la scatola originale o la busta.