Il mio carrello
    La Bibbia del Cavallini
    TreccaniTreccani   |   Tesori Svelati

    La Bibbia del Cavallini

    Facsimile di un codice e relativo commentario

    Facsimile di un codice e relativo commentario

    Riproduzione di una delle cinque più belle Bibbie mai realizzate nella storia, miniata in oro da Pietro Cavallini. Questo capolavoro della miniatura italiana, composto da 440 carte e prodotto nel Medioevo, è impreziosito da oltre 100 miniature istoriate e figurate, 167 iniziali ornate, quasi tutte con foglia d’oro, e più di 270 calligrafiche. Rappresenta uno dei più importanti manoscritti sulle Sacre Scritture. Per coglierne pienamente il significato e la bellezza, il lettore è accompagnato da un commentario, di oltre 130 pagine, con saggi di Rita Angela Carbonaro, Gianluca M. Millesoli, Carlo M. Ossola, Alessandro Tomei e 58 tavole a colori fuori testo.


    2018

    Formato: cm 39 x 26 x 9

    Tiratura di 699 copie numerate a mano più 10 esemplari fuori numerazione

    Il facsimile, come il manoscritto, si compone di 440 carte

    Il facsimile è stampato a quattro colori con tecnica wide-color space Bigamut, applicazione di lamina di colore oro, ripasso in macchina per colori speciali (bianchi, lavorazioni e patina sugli ori, opacizzanti) su carta pergamenata Luxor delle Cartiere Fedrigoni

    La piegatura e la cucitura sono realizzate a mano, con capitello bicolore cucito a mano sul blocco libro

    La copertina è in velluto rosso di cotone

    Sul piatto anteriore, gli angoli e il centrale sono il risultato di fusioni in bronzo placcato in oro con patinatura sfumata completamente a mano

    Nel centrale è incastonato in metallo anticato un lapislazzuli

    Nel piatto posteriore si ripete il motivo degli angolari

    Il facsimile e il commentario sono contenuti in un cofanetto a conchiglia ricoperto in seta, con interni in velluto e vano per il commentario, rilegato in carta pergamenata con stampa in oro sul piatto di copertina.


      Gli ordini possono essere soggetti a tempi di spedizione differenti.
      Si prega di consultare la sezione Spedizione e Consegna nell'area clienti, per verificare i tempi di spedizione.

      Se hai cambiato idea, puoi restituire un prodotto entro 14 giorni dalla consegna, completandola richiesta di reso online.  Per alcuni prodotti la procedura di reso potrebbe essere disabilitata, in questo caso si prega di contattare il Customer Service.
      I prodotti restituiti non devono essere stati alterati in qualsiasi modo.
      I prodotti restituiti devono avere tutte le loro etichette originali e devono avere la loro confezione originale e integra, compresa la scatola originale o la busta.