I colori dell'antico. Marmi Santarelli ai Musei Capitolini

35,00 €
Disponibile
SKU
3012045
Catalogo I Colori dell’Antico. Marmi Santarelli ai Musei Capitolini
I Colori dell’Antico. Marmi Santarelli ai Musei Capitolini è il catalogo della mostra omonima che vede collaborare i Musei Capitolini e la Fondazione Dino ed Ernesta Santarelli per rendere accessibile al grande pubblico la raccolta di marmi colorati antichi dei Santarelli. Dopo anni di ricerche e acquisti, la famiglia ha raccolto una collezione che spicca nel panorama internazionale e rivela la concentrazione sul tema dei marmi colorati importati a Roma in età imperiale, un tratto dell’antichità che è stato piuttosto trascurato in precedenza. Con questo volume l’Istituto della Enciclopedia Italiana e la Fondazione Santarelli si ritrovano con il comune obiettivo di documentare la storia dell’arte antica, valorizzare una collezione di straordinario pregio e divulgare le ricerche di alto profilo accademico a essa correlate. La mostra e il catalogo si rivelano un’opportunità di raccogliere i saggi di Paola Santarelli, Andrea De Marchi, Eugenio La Rocca, Alessandro Viscogliosi, Sandro Fiorentini e Vittoria Bonifati, che contribuiscono a indagare e raccontare la storia della Fondazione Santarelli e delle sue collezioni, per comporre un’ampia panoramica sull’uso dei marmi policromi dalle origini fino al XX secolo.

Dettagli prodotto

Rilegatura a filo refe; Autori: Vari; Lingua: Italiano, Inglese; Formato: 21x29,7; Numero di pagine: 220

Spedizioni e reso

Gli ordini possono essere soggetti a tempi di spedizione differenti.
Si prega di consultare la sezione Spedizione e Consegna nell'area clienti, per verificare i tempi di spedizione.

Se hai cambiato idea, puoi restituire un prodotto entro 14 giorni dalla consegna, inviando una richiesta al nostro Customer Service.
I prodotti restituiti non devono essere stati alterati in qualsiasi modo.
I prodotti restituiti devono avere tutte le loro etichette originali e devono avere la loro confezione originale e integra, compresa la scatola originale o la busta.

To Top

Dentro Roma

Concepito come un'esperienza estetica senza precedenti, Dentro Roma ti invita a esplorare la città eterna attraverso una prospettiva unica e affascinante, guidata dalla sensibilità artistica di Listri.

90€