Il magnifico viaggio 1 + Palestra di scrittura + Divina commedia

34,80 €
Disponibile
SKU
52567A
Autori: Carnero Roberto; Iannaccone Giuseppe
Editore: Treccani Giunti TVP
ISBN: 9788809967656
Il magnifico viaggio è un corso pensato per rendere la letteratura un’esperienza viva e stimolante: non più solo un patrimonio lontano ma uno strumento per comprendere il presente. A partire dai testi letterari e dalle esperienze dei grandi autori, le Pagine di realtà propongono saggi e articoli di giornale legati ai tre nuclei tematici dell’Educazione civica (Diritto e Costituzione, Sviluppo sostenibile e Agenda 2030, Cittadinanza digitale) per stimolare i ragazzi alla riflessione, al dibattito e alla produzione di testi argomentativi. Gli Spunti di realtà, puntualmente collocati tra gli esercizi che seguono i brani, sono un’ulteriore occasione di confronto sui temi di attualità. In qualità di insegnanti, consapevoli delle complessità legate allo studio della letteratura novecentesca e contemporanea, gli autori hanno definito un percorso di studio realmente fruibile: con le Finestre sul ‘900 offrono un’occasione per affrontare in classe gli autori del secondo Novecento già dal terzo anno. Le Consonanze contemporanee propongono suggestive parentele e punti d’incontro sorprendenti tra autori della tradizione e scrittori vicini a noi. Le unità dei Grandi autori sono strutturate in maniera chiara ed efficace: • La vita, illustrata con un percorso biografico visivo, per avvicinarsi al mondo e alla personalità degli scrittori; • I grandi temi da mettere a fuoco con l’aiuto di mappe ad alta leggibilità. “Dai temi ai testi” permette di attivare un percorso tematico che attraversa la produzione letteraria degli autori; • Le opere da conoscere da vicino. All’interno dei brani letterari, il focus TRECCANI – Le parole valgono analizza i termini scelti dagli scrittori per metterne in luce origine, significato e sfumature d’uso. Ogni approfondimento contiene un esercizio per consolidare e ampliare il lessico. Per prepararsi all’Esame di Stato, 3 strumenti fondamentali:   • le palestre di scrittura alla fine delle unità sui grandi autori;   • il quaderno operativo, con una sezione di allenamento ai vari tipi di scrittura, una batteria di tracce per la prima prova e una scelta di test INVALSI;   • la sezione Esame di Stato del portale Treccani Scuola.   Le risorse digitali offrono nuovi stimoli, come le videolezioni degli autori che integrano le analisi dei testi all’interno dei volumi. Qrcode e icone disposti ad hoc in pagina permettono di fruire di tanti contenuti aggiuntivi per esplorare, approfondire e ripassare gli argomenti.

Dettagli prodotto

Data pubblicazione: 01-06-2023

Maggiori informazioni

Per attivare il proprio libro su myDbook l'utente dovrà inserire il codice di sblocco stampato all'interno della copertina del volume nel proprio profilo su www.giuntitvp.it.

Spedizioni e reso

Gli ordini possono essere soggetti a tempi di spedizione differenti.
Si prega di consultare la sezione Spedizione e Consegna nell'area clienti, per verificare i tempi di spedizione.

Se hai cambiato idea, puoi restituire un prodotto entro 14 giorni dalla consegna, inviando una richiesta al nostro Customer Service.
I prodotti restituiti non devono essere stati alterati in qualsiasi modo.
I prodotti restituiti devono avere tutte le loro etichette originali e devono avere la loro confezione originale e integra, compresa la scatola originale o la busta.

To Top

Dentro Roma

Concepito come un'esperienza estetica senza precedenti, Dentro Roma ti invita a esplorare la città eterna attraverso una prospettiva unica e affascinante, guidata dalla sensibilità artistica di Listri.

90€