Il mio carrello
    La Commedia di Dante nello specchio delle immagini
    TreccaniTreccani

    La Commedia di Dante nello specchio delle immagini

    $ 1600.00

    o 3 rate da $ 533.33 senza interessiKlarnai

    Se vuoi essere aggiornato via e-mail non appena il prodotto sarà disponibile inserisci il tuo indirizzo email qui

    A settecento anni dalla scomparsa di Dante Alighieri Treccani celebra il sommo poeta con un prezioso volume. L’opera offre una serie eccezionale di spunti affascinanti. Il volume, seguendo la tradizione Treccani (in modo particolare la collana sui capolavori letterari), è al tempo stesso semplice e raffinato.
    In continuità con una linea editoriale già avviata dall’Istituto della Enciclopedia Italiana con l’Orlando Furioso nello specchio delle immagini, il libro intende offrire una ricca documentazione visiva di come la Divina Commedia è stata illustrata, proponendo una precisa prospettiva critica: si tratta di analizzare, di volta in volta, il nesso tra il testo e l’immagine, di mostrare cioè come l’immagine sia anche un modo di interpretare il testo e quindi di influenzare, di guidare la ricezione da parte del pubblico. Nello stesso tempo si tratterà di documentare come le immagini esprimano le diverse sensibilità del tempo e contribuiscano a creare quella memoria del poema che è parte importante dell’immaginario e dell’identità nazionale, nonché dell’immagine dell’Italia all’estero. Sarà presente, infatti, anche la fortuna europea e mondiale della Commedia. L’intento non è – ovviamente – quello di offrire una documentazione completa, tendenzialmente esaustiva, quanto piuttosto di fornire esempi significativi e nello stesso tempo di delineare una mappa che permetta di orientarsi nella cronologia e nei diversi tipi di immagini.


    Gli ordini possono essere soggetti a tempi di spedizione differenti.
    Si prega di consultare la sezione Spedizione e Consegna nell'area clienti, per verificare i tempi di spedizione.

    Se hai cambiato idea, puoi restituire un prodotto entro 14 giorni dalla consegna, completando la richiesta di reso online.  Per alcuni prodotti la procedura di reso potrebbe essere disabilitata, in questo caso si prega di contattare il Customer Service.
    I prodotti restituiti non devono essere stati alterati in qualsiasi modo.
    I prodotti restituiti devono avere tutte le loro etichette originali e devono avere la loro confezione originale e integra, compresa la scatola originale o la busta.