Il mio carrello

    La Treccani Junior

    Esplora nuovi orizzonti con Treccani
    Accompagna i tuoi piccoli alla scoperta del mondo e di sé stessi.

    Nell’era della digitalizzazione Treccani sceglie di andare controcorrente e lancia la nuova opera dedicata ai più piccoli. Portali alla scoperta del mondo con la Treccani Junior, uno strumento sicuro che racchiude storie, immagini e citazioni per tracciare i suoi primi passi nella conoscenza.
    Guida alla lettura

    Perchè è speciale?

    Organizzata in 4 volumi intitolati Osservare, Scoprire, Imparare, Conoscere, la Treccani Junior è una spinta alla scoperta del mondo e offre un’occasione unica per rispondere in maniera autorevole e immediata alle curiosità dell’infanzia e non solo. Ogni libro è arricchito da moltissime immagini: oltre 300 foto e 760 illustrazioni accompagnano la lettura, danno forza, colore e impatto a ogni pagina e rendono più divertente e giocosa la fruizione, che diventa un momento di condivisione e leggerezza in compagnia di amici e della famiglia o in autonomia.

    Scopri
    Guida alla lettura

    Esplora a modo tuo

    Ogni volume può essere sfogliato in libertà, si può costruire un percorso personale, saltare da un argomento all’altro, seguire come unica bussola la curiosità e la gioia della scoperta secondo i propri tempi di apprendimento. Percorsi di lettura e strumenti di approfondimento stimolano la creatività e l’ingegno attraverso l’alternarsi di argomenti pratici e concetti complessi: dalle regole della strada all’esplorazione dei propri sentimenti e le proprie emozioni, dal racconto di usi e costumi di popoli lontani al rispetto per l’ambiente. L’attenzione con cui viene trattato ogni argomento è la conferma dell’importanza del libro come strumento fondamentale per acquisire consapevolezza di sé e del mondo che ci circonda.

    Scopri
    <b>Esplora a modo tuo</b>
    Percorsi iconografici
    Dettagli dell'opera

    Dettagli dell'opera

    • 4 volumi
    • Formato: 22x27,4
    • Oltre 760 disegni e 300 immagini

    Scopri
    Dettagli dell'opera