Il mio carrello
    Vaso Venini Omaggio a Fulvio Bianconi
    TreccaniBottega Treccani

    Vaso Venini Omaggio a Fulvio Bianconi

    Venini per Treccani

    Venini per Treccani

    Dal nero opalino lucido e profondo della base si elevano leggere sfumature arancio, ametista, talpa e cristallo, realizzate attraverso l’antica e complessa tecnica dell’incalmo che prevede l’unione a caldo di cannette in vetro multicolore, per ottenere in uno stesso oggetto l’incontro suggestivo di zone molto diverse tra loro per matericità e cromie. Nel Vaso Venini, ideato su bozzetto inedito del Maestro Fulvio Bianconi, una delle firme storiche dell’azienda di Murano che quest’anno celebra i suoi cento anni, traspare tutta l’attenzione per le nuove tecniche e l’interesse per la rielaborazione di antichissime competenze che rendono uniche le creazioni di Bianconi.
    L'opera ha un diametro di 16 cm e un'altezza di 40,5 cm ed è prodotta in esclusiva per Bottega Treccani in edizione limitata e numerata di 250 esemplari.



    Formato del vaso: diametro 16 cm, altezza 40,5 cm.

    Corpo in vetro opalino nero, nella parte superiore cannette in vetro colorate in arancio, ametista, talpa, cristallo.

    Edizione limitata in 250 esemplari.

    Elegante cofanetto nero con plastificazione opaca antigraffio e un interno rivestito di spugna fustellata custodisce l'opera.

    A ogni vaso, numerato, corrisponde il certificato di autenticità che attesta il prestigio e l’unicità dell’opera di Fulvio Bianconi