Il mio carrello

    L'Olivetum

    IN QUESTA PAGINA
    L’olio extra vergine di oliva è una delle maggiori eccellenze enogastronomiche del made in Italy. Conosciuto in tutto il mondo e realizzato esclusivamente da materie prime di qualità, questo prodotto è l’ingrediente che non può mancare a tavola, per accompagnare ogni tipo di piatto.

    Numerose sono le aziende che si occupano di questa produzione, troppo spesso apparentemente destinate a restare confinate nel proprio contesto di origine. Grazie ad una attenta selezione fra piccole e medie aziende, ad opera di un team di giovani agronomi e professionisti, l’azienda L’Olivetum rende possibile l’esportazione di prodotti di altissima qualità in mercati e città dove non sono ancora arrivati.

    Nato nel cuore della Puglia, nelle terre del Salento, L’Olivetum è sinonimo di qualità e continua attenzione alla filiera di produzione. Quello che l’azienda svolge è un ruolo importante per la promozione di un prodotto che è protagonista assoluto della dieta mediterranea, ormai immancabile in ogni ricetta, dalla più semplice a quella gourmet.
    Scopri i prodotti L'Olivetum
    Scopri i prodotti L'Olivetum
    I sapori inconfondibili della regione più lunga d’Italia arrivano sulla tavola nelle versioni più conosciute e apprezzate: dal Fruttato Leggero al più deciso Fruttato Medio, passando per sapori esclusivi come l’olio extra vergine Memoriae fino al Biologico e al gustoso Olio al Peperoncino. Grazie a una vasta gamma di possibilità, i prodotti di L’Olivetum sono perfetti per accendere i sapori e donare loro ancora più carattere. L’azienda, guidata da Cristiana Di Filippo con il titolo di Sommelier dell’Olio, garantisce che i prodotti siano sempre all’altezza dei palati più esigenti, con la missione di condividere un’esperienza unica nel campo olfattivo e gustativo, per affermarsi come azienda leader nel commercio dei migliori prodotti di origine pugliese, e investire sul territorio e sulle persone che ne hanno scritto la storia.