Il mio carrello

    MOGI CAFFÈ

    IN QUESTA PAGINA
    Mogi Caffè nasce nel 2007 da un’idea di Monica Forcella e del fratello Gianluigi che, forti di un’esperienza familiare lunga 30 anni nella distribuzione e nelle conoscenze tecniche e scientifiche dei chicchi di caffè, hanno scelto di fondare le basi dell’azienda su produzione etiche, ecologiche, con colture organiche e biologiche.

    Questo impegno in Mogi Caffè si traduce non solo nell’attenzione per la sostenibilità ambientale ma anche per la tutela della salute e per la parità di genere nel sistema di lavoro. Tutti valori che, nel luglio 2021, hanno portato alla decisione di integrare lo statuto aziendale e diventare Società Benefit.

    Nel giro di pochi anni l’azienda ha messo in atto un processo di produzione etico e attento a ogni dettaglio: le coltivazioni organiche e la catena di fornitura sono monitorate e controllate; i caffè sono processati con la detossificazione; i partner in America Latina e Africa sono cooperative autogestite dalle comunità che coltivano e raccolgono caffè nel rispetto dell'ambiente e degli attori sociali, con l'obiettivo di sostenere l'economia locale.
    Scopri i prodotti Mogi Caffè
    Scopri i prodotti Mogi Caffè
    Inoltre in Italia, Mogi ha sviluppato una catena per il recupero degli scarti di lavorazione e delle eccedenze di magazzino in collaborazione con cooperative sociali e no profit. Un altro focus dell’azienda è quello della formazione, in particolar modo il percorso rivolto alle donne in difficoltà: l’obiettivo è quello di farle entrare in contatto con il mondo del caffè e del lavoro per incoraggiare e favorire consapevolezza e crescita personale.

    Mogi si distingue nel panorama della lavorazione del caffè per essere riuscita a integrare gusto, lusso e design con un’attenzione alla sostenibilità e alle buone pratiche adottate in tutti i passaggi di gestione, produzione e distribuzione.

    La qualità delle miscele e la vocazione all’internazionalizzazione e all’esportazione della cultura dell’espresso italiano, si accompagnano a una fortissima attenzione per la bellezza e per il design del packaging. L’immagine di Mogi, infatti, si declina in una serie di prodotti originali, visivamente appaganti e coerenti con i valori dell’azienda, che danno forma al motto “il bello che è anche buono”. Così, oltre alle preziose miscele, Mogi ha dato vita ad una speciale collezione di accessori, tazzine, mug, scatole di latta ma anche taccuini e una caffettiera moka speciale, Lunika 360°, disegnata da Francesco Fusillo e selezionata nel 2015 per il prestigioso premio Compasso d’Oro.