Il mio carrello
    Asiago Dop Stravecchio Prodotto della Montagna – 2 Kg
    Caseificio Pennar

    Asiago Dop Stravecchio Prodotto della Montagna – 2 Kg

    Stagionato 36 mesi in esclusiva su Treccani Emporium

    $ 98.50

    o 3 rate da $ 32.83 senza interessiKlarnai

    Se vuoi essere aggiornato via e-mail non appena il prodotto sarà disponibile inserisci il tuo indirizzo email qui

    Stagionato 36 mesi in esclusiva su Treccani Emporium

    L’Asiago DOP Stravecchio Prodotto della Montagna 2 Kg è uno dei formaggi di grande pregio del Caseificio Pennar. Realizzato con il latte crudo parzialmente scremato proveniente dai pascoli e dalle malghe dell’Altopiano di Asiago, viene prodotto attraverso l’antichissimo metodo dell’affioramento naturale. La prima fase della produzione prevede una lunga lavorazione manuale, mentre la prolungata stagionatura su assi di abete rosso permette al formaggio di sviluppare caratteristiche organolettiche uniche. L’Asiago DOP Stravecchio Prodotto della Montagna presenta una crosta dura e compatta, un colore giallo paglierino e un sapore fragrante e deciso con sentori di frutta fresca, fragola e frutti di bosco. Prodotto versatile che si presta a molteplici preparazioni e ben si sposa con i vini rossi strutturati, è un formaggio pluripremiato, insignito del premio “Miglior formaggio italiano”.

    Questo prodotto è stato scelto dalla Fondazione Qualivita per la Selezione BuonGusto ed è presente online solo su Treccani Emporium.

    Si consiglia si conservarlo a una temperatura di + 4° C/ +18° C.

    Questo prodotto è stato scelto dalla Fondazione Qualivita per la Selezione BuonGusto ed è presente online solo su Treccani Emporium.


    DOP: il marchio DOP (Denominazione di Origine Protetta) identifica un prodotto originario di un luogo o di una regione, le cui caratteristiche sono dovute essenzialmente o esclusivamente al particolare ambiente geografico ed ai suoi intrinseci fattori naturali e umani e le cui fasi di produzione si svolgono nella zona geografica delimitata.tra

    Gli ordini possono essere soggetti a tempi di spedizione differenti.
    Si prega di consultare la sezione Spedizione e Consegna nell'area clienti, per verificare i tempi di spedizione.

    Se hai cambiato idea, puoi restituire un prodotto entro 14 giorni dalla consegna, completandola richiesta di reso online.  Per alcuni prodotti la procedura di reso potrebbe essere disabilitata, in questo caso si prega di contattare il Customer Service.
    I prodotti restituiti non devono essere stati alterati in qualsiasi modo.
    I prodotti restituiti devono avere tutte le loro etichette originali e devono avere la loro confezione originale e integra, compresa la scatola originale o la busta.

    La procedura di reso è disabilitata per questo prodotto. Per maggiori informazioni contatta il Servizio Clienti.


    Caseificio Pennar
    Caseificio Pennar
    Il Caseificio Pennar, realtà storica, nasce nel 1927 sulle rovine post belliche di un antichissimo caseificio turnario, a 1070 metri di altitudine: oggi è una cooperativa che raccoglie il prezioso latte di montagna, prodotto da una cinquantina di aziende agricole e malghe poste solo sull’Altopiano di Asiago.