Il mio carrello

    Pastificio Cavalieri

    IN QUESTA PAGINA
    Sin dalla sua fondazione il pastificio Benedetto Cavalieri si contraddistingue per un’accurata scelta di materie prime selezionate con cura e lavorate con i più moderni macchinari, sempre al passo con l’innovazione nel campo. È il 1918 quando Benedetto Cavalieri decide di intraprendere una nuova avventura mettendo a frutto le esperienze nella coltivazione e molinatura del grano duro ereditate da suo padre Andrea.

    Nasce la celebre “pasta di prima qualità firmata con nome e cognome”, prodotta nel mulino di famiglia progettato per lavorare grano fino selezionato proveniente dalle colline di Puglia e Basilicata. A differenza degli altri pastifici che utilizzano l’essiccazione in strada, Benedetto Cavalieri introduce un moderno sistema, il Metodo Cirillo, che consta nell’asciugatura della pasta in stanze dedicate, riscaldate mediante un grande radiatore ad acqua calda e di grandi ventilatori a pale.
    Scopri i prodotti Pastificio Cavalieri
    Scopri i prodotti Pastificio Cavalieri
    Da una lavorazione lenta e delicata, che garantisce alla pasta una prolungata impastatura, lenta gramolatura, pressatura e trafilatura al bronzo con una essiccazione a bassa temperatura, nascono un sapore e una consistenza inconfondibili, che ben si accompagnano a ogni tipo di condimento.

    Contrariamente ad altri impianti industriali che utilizzano un sistema ad alta temperatura, il metodo Cavalieri preserva la massima qualità nutrizionale di ogni prodotto, grazie alla conservazione dei valori nutritivi del grano duro, fondamento della dieta mediterranea. Spaghetti, penne lisce e rigate, paccheri, linguine, ruote pazze: forme, spessori e differenti tempi di essiccazione rendono ogni formato di pasta unico nel suo genere, con un sapore inconfondibile che soddisfa anche i palati dei clienti più esigenti.