Preghiere a S. Francesco di Anna Colonna - numerazione araba

Il libro d’ore di Anna Colonna palesa una sfaccettatura particolare della contemplazione mistica con il divino: attraverso le tracce lasciate dall’intensa lettura delle diverse preghiere, attraverso l’usura degli angoli delle carte, più o meno scuriti dal continuo tocco delle dita, possiamo scorgere la vita spirituale di Anna e penetrare nel suo intimo. Questa affascinante prova dei momenti di raccoglimento privato, di appannaggio soprattutto femminile, ci riporta a un’epoca in cui la preghiera era una pratica costante, esercitata nel rafforzamento della convinzione profonda della concatenazione inevitabile tra esistenza terrena e vita mistica.

Dettagli prodotto

Il manoscritto W.322 riprodotto in facsimile da Treccani nel 2023, di formato 75×106 mm, si compone di 231 fogli + controguardie ed è stampato su carta di pregio delle Cartiere Fedrigoni con trattamento di invecchiamento, oro satinato in lamina con doppio passaggio per la bulinatura.
La legatura è in pelle in pieno fiore con fregio a secco sui piatti e sul dorso; cucitura e capitello sono eseguiti a mano; le chiusure sono in ottone brunito, applicate sul fronte e sul retro con fascette in pelle.
Il commentario si compone di oltre 140 pagine con 33 tavole a colori fuori testo.
Il facsimile e il commentario sono contenuti in un cofanetto a conchiglia.
La tiratura è di 999 esemplari numerati da 1 a 999 e 6 esemplari fuori numerazione.

Spedizioni e reso

Gli ordini possono essere soggetti a tempi di spedizione differenti.
Si prega di consultare la sezione Spedizione e Consegna nell'area clienti, per verificare i tempi di spedizione.

Se hai cambiato idea, puoi restituire un prodotto entro 14 giorni dalla consegna, inviando una richiesta al nostro Customer Service.
I prodotti restituiti non devono essere stati alterati in qualsiasi modo.
I prodotti restituiti devono avere tutte le loro etichette originali e devono avere la loro confezione originale e integra, compresa la scatola originale o la busta.

To Top

Dentro Roma

Concepito come un'esperienza estetica senza precedenti, Dentro Roma ti invita a esplorare la città eterna attraverso una prospettiva unica e affascinante, guidata dalla sensibilità artistica di Listri.

90€