Il mio carrello
    Presepe Serafini
    Bottega Treccani

    Presepe Serafini

    Il Presepe di Serafini. Il Natale secondo Treccani.

    Presepe in maiolica realizzato da Luigi Serafini in edizione limitata di 99 esemplari, numerati in numeri arabi da 1/99 a 99/99, e 6 prove d'artista.

    Il Presepe di Serafini. Il Natale secondo Treccani.

    Presepe in maiolica realizzato da Luigi Serafini in edizione limitata di 99 esemplari, numerati in numeri arabi da 1/99 a 99/99, e 6 prove d'artista.

    L’immagine della natività è uno dei temi più rappresentati nella storia dell’arte antica, moderna e contemporanea e la sua iconografia è stata oggetto di innumerevoli varianti in ogni parte del mondo. Dal genio visionario dell’artista Luigi Serafini nasce una nuova e inaspettata rielaborazione della natività, plasmata e dipinta dalle sapienti mani degli artigiani di Deruta.

    Un presepe in pregiata ceramica craquelé, componibile, nel rispetto dei tempi della tradizione liturgica.

    Sullo sfondo in bassorilievo Los Angeles, città fondata dai francescani nel ‘700, per sottolineare l’elemento teatrale, e davanti la figura di San Francesco, probabilmente il primo presepista della storia, intento ad allestire la scena.

    In primo piano due piccole pianelle mobili su cui sono effigiate le figure di Giuseppe e Maria, un gatto placido, emblema del focolare domestico, capace di sentire “l’ingresso del soprannaturale”, un uovo cosmico che racchiude e protegge il Bambino d’Oro. Alla base un colorato drago simbolo di Deruta e una scritta blu con i caratteri del Codex Seraphinianus, delimitata dai simboli matematici dell’infinito.


    I presepi, in edizione limitata e numerata da 1/99 a 99/99, sono stati ideati e firmati da Luigi Serafini.


    Dimensions: 36x44x22 cm


      Gli ordini possono essere soggetti a tempi di spedizione differenti.
      Si prega di consultare la sezione Spedizione e Consegna nell'area clienti, per verificare i tempi di spedizione.

      Se hai cambiato idea, puoi restituire un prodotto entro 14 giorni dalla consegna, completandola richiesta di reso online.  Per alcuni prodotti la procedura di reso potrebbe essere disabilitata, in questo caso si prega di contattare il Customer Service.
      I prodotti restituiti non devono essere stati alterati in qualsiasi modo.
      I prodotti restituiti devono avere tutte le loro etichette originali e devono avere la loro confezione originale e integra, compresa la scatola originale o la busta.

      La procedura di reso è disabilitata per questo prodotto. Per maggiori informazioni contatta il Servizio Clienti.