Master Turismo: design esperience & destination management

7.320,00 €
Disponibile
SKU
100082
Eventuali sconti e agevolazioni saranno visibili una volta aggiunto il prodotto a carrello.

Master Executive - part time.
21 sessioni di formazione online non consecutive.
Il Master è in programma dal 30 ottobre 2023 in live streaming.

Per ulteriori informazioni visita il sito Treccani Accademia o scrivi a info@treccaniaccademia.it.

Descrizione

Un Master in turismo che mira a formare designer e manager del turismo, figure professionali che devono utilizzare il pensiero laterale, conoscere tutti gli strumenti e i canali digitali, avere dimestichezza con il marketing esperienziale, con la sostenibilità e padroneggiare le regole dello storytelling.
Tutto ciò è necessario per gestire nel modo più efficace le imprese turistiche, per muoversi sui mercati emergenti e per creare e sviluppare progetti, servizi ed esperienze tailor-made, responsabili e sostenibili. È sempre più importante saper reagire ai cambiamenti e all’evoluzione dei mercati di riferimento e proporre percorsi e connubi inediti, anche nell’ambito di un rinnovato turismo di prossimità.

Dettagli prodotto

Il Master ha l’obiettivo di rispondere, attraverso la formazione, al bisogno sempre maggiore di figure professionali in grado di operare con successo nel nuovo mercato del turismo dell’esperienza, sempre più complesso e globalizzato, grazie a competenze diversificate e a un approccio trasversale e creativo.

Maggiori informazioni

Il Master si rivolge a tutti coloro che desiderano sviluppare, specializzare o approfondire le proprie competenze su temi al turismo e all’esperienza turistica, in particolare a imprenditori, manager e operatori del settore turistico e a giovani che intendono intraprendere un percorso lavorativo nel settore turistico.

Programma

SCENARIO, STORIA DEL TURISMO, HÔTELLERIE E MERCATI DI RIFERIMENTO
BUDGETING, COSTING E REVENUE MANAGEMENT
PROJECT MANAGEMENT
LA PROGETTAZIONE DI UN’ESPERIENZA TURISTICA
MARKETING E DESTINATION BRANDING
COMUNICAZIONE ED EVENTI: CREARE E FAR VIVERE L’ESPERIENZA
DIGITAL STRATEGY PER LA PROMOZIONE

Orario delle lezioni Online in Live streaming (oppure recuperabili on demand)
Lunedì dalle 14.30 alle 18.00; martedì dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00.
To Top