Il mio carrello
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     

    LA TRECCANI JUNIOR

    In un mondo in cui l’apprendimento si sposta sempre di più verso l’utilizzo di piattaforme digitali, veloci e immediate, ma spesso superficiali e poco sicure, Treccani decide di lanciare la propria rivoluzionaria opera su carta dedicata ai più piccoli.

    La Treccani Junior è uno strumento che racchiude nozioni, storie e definizioni e che permette ai bambini dai 5 ai 9 anni di compiere i primi passi verso la conoscenza, in autonomia o in compagnia dei propri genitori. Organizzata in 4 volumi intitolati Osservare, Scoprire, Imparare, Conoscere, quest’opera Treccani offre un’occasione unica per dare soluzioni alle domande tipiche della fase dei perché, quella in cui la curiosità è l’unica guida nella scoperta del mondo.

    Cos’è la felicità? Cosa vuol dire essere vivi? Chi ha inventato i numeri? Perché esistono le stagioni? Perché le piante sono verdi? Queste e molte altre sono le domande a cui trovare risposta tra le pagine della Treccani Junior, anche grazie a un linguaggio semplice, che rende più immediata la comprensione delle tematiche più disparate.

    Concetti complessi come uguaglianza, discriminazione, ecologia, comunità si alternano ad argomenti più pratici come le regole della strada, il valore del gioco e l’importanza della raccolta differenziata dei rifiuti. La Treccani Junior offre anche uno sguardo attento sul mondo contemporaneo attraverso il racconto del modo di abitare, di vestire, di nutrirsi, dagli usi e costumi e dalle culture dei popoli che lo abitano. Ogni volume è arricchito da un importante impianto iconografico: oltre 300 foto e 760 illustrazioni accompagnano la lettura, danno forza e impatto a ogni pagina e rendono così più divertente e giocosa la fruizione dei libri.

    SCOPRI LA TRECCANI JUNIOR

    La profondità con cui viene trattato ogni argomento, però, è la conferma dell’importanza del libro come strumento fondamentale per acquisire consapevolezza di sé e del mondo che ci circonda, ma anche stimolare ingegno e creatività. A partire dall’infanzia, momento in cui la Treccani Junior può diventare la guida sicura e giocosa a cui affidarsi.

    IMPARA CON LA TRECCANI JUNIOR