Il mio carrello
    Acetaia Giusti
    TreccaniTreccani

    Acetaia Giusti

    Data: da definirsi

    Data: da definirsi

    SCOPRI L’ORO NERO DI MODENA: L’ACETO BALSAMICO – MODENA


    Celata in un antico borgo alle porte di Modena, si trova la più antica acetaia d’Italia: l’Acetaia Giusti. Oltre 400 anni di tradizione che potrai attraversare nel museo di famiglia; oltre 600 botti che potrai toccare con mano, per scoprire gli invecchiamenti più pregiati al mondo; un’arte unica che potrai imparare a fianco del Maestro Acetiere, a lume di candela, estraendo il più ricercato Oro Nero di Modena.

    Prezzo: 150€ per persona

    Seguici, a breve saranno pubblicate le date per l’edizione 2023. Per informazioni scrivere a clubtreccani@treccani.it


    ATTRAVERSA LA STORIA
    Il Museo Giusti traccia la storia dell’aceto balsamico di Modena e del suo incontro con una delle più antiche dinastie di acetieri. Un percorso lungo oltre 400 anni, dagli antichi orci usati per la conservazione fino alle prime bottiglie e dépliant pubblicitari di inizio Novecento.


      OSSERVA LE BOTTI
      Nel sottotetto del Borgo Giusti si celano oltre 600 botti di legno nel quale i più pregiati aceti balsamici al mondo continuano a riposare dal Settecento. Un patrimonio enogastronomico d’eccezione che potrai esplorare in ogni suo aroma..


      AFFIANCA IL MASTRO ACETIERE
      Avrai il privilegio di assistere il Mastro Acetiere nel suo minuzioso lavoro di estrazione e valutazione dell’aceto balsamico: osservandone la lucentezza a lume di candela, lasciandosi pervadere dalle sue note intense, assaporandone l’equilibrio assoluto..