Il mio carrello
    Distilleria Mazzetti
    TreccaniTreccani

    Distilleria Mazzetti

    Data: da definirsi

    Data: da definirsi

    COGLI LO SPIRITO ITALIANO PER ECCELLENZA: LA GRAPPA - ALTAVILLA MONFERRATO


    Le dolci colline dell’Alto Monferrato sono oggi patrimonio Unesco: la grappa che vi nasce è invece patrimonio della cultura italiana da sempre. Per conoscere ogni goccia della sua unicità, la distilleria Mazzetti ti apre le porte del suo antico monastero accompagnandoti dal Parco Storico alla barricaia in un percorso di visite e degustazioni guidate, per cogliere lo
    spirito più autentico d’Italia!.

    Prezzo: 156€ per persona

    Seguici, a breve saranno pubblicate le date per l’edizione 2023. Per informazioni scrivere a clubtreccani@treccani.it


    VISITA LA DISTILLERIA
    L’antico monastero che oggi ospita la distilleria Mazzetti è un vero e proprio mondo della grappa da esplorare: partendo dal Parco Storico circostante, entrando nella distilleria e barricaia fino ad arrivare alla Galleria della Grappa per una degustazione finale.


      BRINDA SULLA TORRE
      Al termine della visita, sarà il momento di salire sulla Torre panoramica dell’antico monastero dal quale osservare le dolci colline del Monferrato e l’arco alpino circostante: un panorama da “degustare” insieme a una grappa Ruchè 7.0.


      GUSTATI IL MONFERRATO
      Un pranzo all’insegna della stagionalità e del territorio, un percorso enogastronomico d’eccezione per concludere la giornata scoprendo i più ricercati abbinamenti fra portate, vini e distillati d’autore.