Il mio carrello
    Parmigiano Reggiano
    TreccaniTreccani

    Parmigiano Reggiano

    Data: da definirsi

    Data: da definirsi

    DAI VITA AL PARMIGIANO – PARMA


    Realizzare una forma di Parmigiano Reggiano vuol dire veder nascere fra le proprie mani l’eccellenza italiana. Trascorrendo una giornata indimenticabile nel Caseificio Gennari di Collecchio, potrai realizzare con mano ogni fase produttiva: dal taglio della cagliata alla marchiatura. Una volta stagionata, la forma ti aspetterà sulle scalere del caseificio, per concludere un’esperienza buona in ogni senso: parte dei proventi infatti sarà devoluta all’AIRC.

    Prezzo: 550€ per persona

    Seguici, a breve saranno pubblicate le date per l’edizione 2023. Per informazioni scrivere a clubtreccani@treccani.it


    SCOPRI IL CASEIFICIO
    Grazie a 500 ettari coltivati, oltre 1600 capi di bestiame e una produzione autogestita di latte: Il Caseificio Gennari è una virtuosa azienda agricola che racchiude al suo interno l’intera filiera del Parmigiano Reggiano.


      DIVENTA ALLIEVO CASARO
      In un processo di lavorazione durante il quale non è la tecnologia ma le capacità del casaro a fare la differenza, sarai tu a dare forma al tuo Parmigiano, affiancato dal Mastro Casaro fino all’estrazione della forma, che sarà tuo compito esclusivo.


      ASPETTA LA STAGIONATURA
      Dalla caldaia usciranno due forme da circa 38 chili che saranno conservate nei magazzini del caseificio su scalere di legno d’abete, per raggiungere la stagionatura secondo natura, prima di tornare nelle tue mani.