Il mio carrello
    Napoli Iodice
    TreccaniTreccani

    Napoli Iodice

    Data: da definirsi

    Data: da definirsi

    SCAVA NELLA CULTURA NAPOLETANA CON MICHELE IODICE – NAPOLI


    Nel cuore del rione Sanità, in un’antica grotta scavata nel tufo, si nasconde la nuova tradizione scultorea di Napoli. L’atelier dell’artista e scenografo Michele Iodice è una discesa nella più profonda cultura napoletana contemporanea: un luogo senza tempo dove sacro e profano si incontrano in centinaia di opere. Una scoperta da gustare a fondo, grazie anche a un’esclusiva cena placée.

    Prezzo: 490€ per persona

    Seguici, a breve saranno pubblicate le date per l’edizione 2023. Per informazioni scrivere a clubtreccani@treccani.it


    CONOSCI L'ARTISTA
    Nato e cresciuto a Napoli, Michele Iodice è autore di installazioni, allestimenti, decorazioni e scenografie. Un artista contemporaneo capace di donare nuova vita a oggetti e luoghi senza mai spezzare il legame con il passato.


      RISCOPRI L'ARTE NAPOLETANA
      Sarà lo stesso Michele Iodice a guidarti nella sua “grotta” dove, tra grandi piante scenografiche, centinaia di opere d’arte reinterpretano in chiave moderna il più verace folklore partenopeo.


      DEGUSTA LA CUCINA NAPOLETANA
      Un’esclusiva cena placée a cura dello chef Pasquale Ferraiolo per un’esperienza conclusiva a cavallo tra arte e gastronomia napoletana, da gustare in una location unica, scelta anche da Ferzan Ozpetek per il film “Napoli Velata”.