Il mio carrello
    Gli eserciti di Artù e Lancillotto in battaglia
    TreccaniTreccani

    Gli eserciti di Artù e Lancillotto in battaglia

    Cartellina contenente il facsimile di un foglio miniato

    $ 67.74

    o 3 rate da $ 22.58 senza interessiKlarnai

    Se vuoi essere aggiornato via e-mail non appena il prodotto sarà disponibile inserisci il tuo indirizzo email qui

    Cartellina contenente il facsimile di un foglio miniato

    Cartellina contenente il facsimile del f. 211r del manoscritto Français 112(3), datato al 1470 e conservato presso la Bibliothèque nationale de France di Parigi. Il manoscritto contiene la narrazione delle vicende di re Artù e dei cavalieri della Tavola Rotonda alla ricerca del mitico Santo Graal. Il codice si caratterizza per l’ariosità della sua impaginazione su due colonne e soprattutto per la preziosa esuberanza di eleganti elementi decorativi e illustrativi, realizzati all’insegna di una costante variazione che sorprende e affascina il lettore.

    L’apparato illustrativo, opera di un’abile bottega coordinata da Évrard d’Espinques, concede grande spazio alla rappresentazione delle scene di torneo e di battaglia, offrendo non solo l’immagine di un mondo cavalleresco idealizzato, ma implicitamente suggerendo anche una radicale critica al centralismo monarchico della corona francese.

    Testo e immagini di questo codice rappresentano dunque una delle più complete e affascinanti narrazioni delle vicende arturiane, tra le più celebri e amate dell’epica medievale. Il foglio 211r, riprodotto in facsimile, raffigura gli eserciti di Artù e di Lancillotto che si danno battaglia sul bordo di un corso d’acqua. In lontananza si erge il castello della Gioiosa Guardia.


    2022

    formato della cartellina: 32,6 x 45,4 cm

    stampa a un colore in bianca e volta su carta Natural Evolution white di Cordenons da gr. 320/mq

    formato del foglio facsimile: 31 x 44 cm

    stampa a 5 colori più oro a caldo su carta pergamenata Stucco delle Cartiere Fedrigoni da gr. 190/mq


      Gli ordini possono essere soggetti a tempi di spedizione differenti.
      Si prega di consultare la sezione Spedizione e Consegna nell'area clienti, per verificare i tempi di spedizione.

      Se hai cambiato idea, puoi restituire un prodotto entro 14 giorni dalla consegna, completando la richiesta di reso online.  Per alcuni prodotti la procedura di reso potrebbe essere disabilitata, in questo caso si prega di contattare il Customer Service.
      I prodotti restituiti non devono essere stati alterati in qualsiasi modo.
      I prodotti restituiti devono avere tutte le loro etichette originali e devono avere la loro confezione originale e integra, compresa la scatola originale o la busta.