Il mio carrello
    Matta. Lettere a Luisa
    TreccaniTreccani

    Matta. Lettere a Luisa

    Autore: Matta, Sebastián; Laureati, Luisa

    $ 28.60

    Se vuoi essere aggiornato via e-mail non appena il prodotto sarà disponibile inserisci il tuo indirizzo email qui

    Autore: Matta, Sebastián; Laureati, Luisa

    Sebastián Matta è stato uno degli artisti più rappresentativi e originali del Novecento.

    Ma se la sua opera è nota, esposta nei maggiori musei del mondo, ciò che offre questo libro è un ritratto più intimo, domestico, che pagina dopo pagina si configura attraverso le lettere, i biglietti, le comunicazioni personali anche più banali con Luisa Laureati – che di Matta è stata prima rappresentante per l’Italia, poi amica e confidente. Scopriamo così l’artista nella sua quotidianità, i lati finora ignoti del suo carattere, la sua generosità. E scopriamo anche i magnifici disegni e le illustrazioni con cui adornava le comunicazioni all’amica – a volte accenni, altre vere e proprie opere pensate per la destinataria, sempre incredibilmente sfavillanti.

    Apre il volume una toccante introduzione di Luisa Laureati, seguita da un’intervista che Antonio Gnoli fece a Matta poco prima della sua morte e da un saggio di Giulia Lotti.

    In chiusura, un’autobiografia dell’artista e lo speciale contributo di Giuliano Briganti, storico dell’arte, giornalista e marito di Luisa.


    Formato: 240x280

    Numero di pagine: 220

    Data di pubblicazione: 28 ottbre 2022.


      Gli ordini possono essere soggetti a tempi di spedizione differenti.
      Si prega di consultare la sezione Spedizione e Consegna nell'area clienti, per verificare i tempi di spedizione.

      Se hai cambiato idea, puoi restituire un prodotto entro 14 giorni dalla consegna, completando la richiesta di reso online.  Per alcuni prodotti la procedura di reso potrebbe essere disabilitata, in questo caso si prega di contattare il Customer Service.
      I prodotti restituiti non devono essere stati alterati in qualsiasi modo.
      I prodotti restituiti devono avere tutte le loro etichette originali e devono avere la loro confezione originale e integra, compresa la scatola originale o la busta.