Il mio carrello
    I colori dell'antico. Marmi Santarelli ai Musei Capitolini
    TreccaniTreccani

    I colori dell'antico. Marmi Santarelli ai Musei Capitolini

    Catalogo I Colori dell’Antico. Marmi Santarelli ai Musei Capitolini

    $ 38.50

    o 3 rate da $ 12.83 senza interessiKlarnai

    Se vuoi essere aggiornato via e-mail non appena il prodotto sarà disponibile inserisci il tuo indirizzo email qui

    Catalogo I Colori dell’Antico. Marmi Santarelli ai Musei Capitolini

    I Colori dell’Antico. Marmi Santarelli ai Musei Capitolini è il catalogo della mostra omonima che vede collaborare i Musei Capitolini e la Fondazione Dino ed Ernesta Santarelli per rendere accessibile al grande pubblico la raccolta di marmi colorati antichi dei Santarelli. Dopo anni di ricerche e acquisti, la famiglia ha raccolto una collezione che spicca nel panorama internazionale e rivela la concentrazione sul tema dei marmi colorati importati a Roma in età imperiale, un tratto dell’antichità che è stato piuttosto trascurato in precedenza.
    Con questo volume l’Istituto della Enciclopedia Italiana e la Fondazione Santarelli si ritrovano con il comune obiettivo di documentare la storia dell’arte antica, valorizzare una collezione di straordinario pregio e divulgare le ricerche di alto profilo accademico a essa correlate. La mostra e il catalogo si rivelano un’opportunità di raccogliere i saggi di Paola Santarelli, Andrea De Marchi, Eugenio La Rocca, Alessandro Viscogliosi, Sandro Fiorentini e Vittoria Bonifati, che contribuiscono a indagare e raccontare la storia della Fondazione Santarelli e delle sue collezioni, per comporre un’ampia panoramica sull’uso dei marmi policromi dalle origini fino al XX secolo.


    Rilegatura a filo refe; Autori: Vari; Lingua: Italiano, Inglese; Formato: 21x29,7; Numero di pagine: 220


      Gli ordini possono essere soggetti a tempi di spedizione differenti.
      Si prega di consultare la sezione Spedizione e Consegna nell'area clienti, per verificare i tempi di spedizione.

      Se hai cambiato idea, puoi restituire un prodotto entro 14 giorni dalla consegna, completando la richiesta di reso online.  Per alcuni prodotti la procedura di reso potrebbe essere disabilitata, in questo caso si prega di contattare il Customer Service.
      I prodotti restituiti non devono essere stati alterati in qualsiasi modo.
      I prodotti restituiti devono avere tutte le loro etichette originali e devono avere la loro confezione originale e integra, compresa la scatola originale o la busta.